Primo Piano

Inter – Venezia 2-1. L’ottavo sigillo di Edin per continuare la corsa

Leggi l'articolo completo

Ci pensa Edin Dzeko a risolvere Inter – Venezia. Una inzuccata di testa al 90′ su cross di Dumfries consente ai nerazzurri di vincere 2-1 e continuare la corsa in testa alla classifica.
Arrivato a zero intorno a Ferragosto fra lo scetticismo di molti dovuto all’età, Edin Dzeko ci ha messo poco a fugare i dubbi su di lui. L’inizio di stagione è stato impressionante, fin dalla prima giornata in cui ha subito timbrato il cartellino contro il Genoa. Dopo la rete all’esordio sono arrivate la doppietta al Bologna e i gol contro Fiorentina, Atalanta, Sassuolo e Juventus. Nel mezzo, per gradire, pure la prodezza che ha sbloccato l’Inter in Champions League, a San Siro contro lo Sheriff. L’inizio del cammino verso la qualificazione agli ottavi. Timbrata, neanche a dirlo, proprio da Edin: doppietta allo Shakhtar Donetsk nel giorno del matematico passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Tuttavia, è in campionato che il Cigno di Sarajevo si è inceppato: nelle ultime 12 partite solo 1 gol, segnato peraltro a casa della sua ex squadra, la Roma, nello splendido 3-0 nerazzurro all’Olimpico dello scorso 4 dicembre.
Ora contro il Venezia l’ottavo sigillo che “sblocca” Edin e consente all’Inter la marcia in solitaria in vetta alla classifica.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis