Inter – Venezia 2-1. L’ottavo sigillo di Edin per continuare la corsa


Ci pensa Edin Dzeko a risolvere Inter – Venezia. Una inzuccata di testa al 90′ su cross di Dumfries consente ai nerazzurri di vincere 2-1 e continuare la corsa in testa alla classifica.
Arrivato a zero intorno a Ferragosto fra lo scetticismo di molti dovuto all’età, Edin Dzeko ci ha messo poco a fugare i dubbi su di lui. L’inizio di stagione è stato impressionante, fin dalla prima giornata in cui ha subito timbrato il cartellino contro il Genoa. Dopo la rete all’esordio sono arrivate la doppietta al Bologna e i gol contro Fiorentina, Atalanta, Sassuolo e Juventus. Nel mezzo, per gradire, pure la prodezza che ha sbloccato l’Inter in Champions League, a San Siro contro lo Sheriff. L’inizio del cammino verso la qualificazione agli ottavi. Timbrata, neanche a dirlo, proprio da Edin: doppietta allo Shakhtar Donetsk nel giorno del matematico passaggio alla fase ad eliminazione diretta. Tuttavia, è in campionato che il Cigno di Sarajevo si è inceppato: nelle ultime 12 partite solo 1 gol, segnato peraltro a casa della sua ex squadra, la Roma, nello splendido 3-0 nerazzurro all’Olimpico dello scorso 4 dicembre.
Ora contro il Venezia l’ottavo sigillo che “sblocca” Edin e consente all’Inter la marcia in solitaria in vetta alla classifica.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’errore di Dumfries contro il Sassuolo sarà pure figlio della scarsa tensione dopo i bagordi scudetto, ma non è il primo capitombolo dell’olandese: l’Inter si aspettava un’esplosione che Denzel non ha avuto. Va aggiunto pure che l’esterno ha inizialmente sparato troppo in sede di rinnovo (voleva 5 milioni di stipendio…) e, nonostante sia poi venuto […]

1 min di lettura

La Lega Serie A ha comunicato l’esito della riunione sulla proposta del Ministro dello Sport Andrea Abodi di creare un’agenzia governativa per il controllo dei conti sui club. E’ un no all’unanimità. Il comunicato “All’esito della riunione con i club, convocata dal Presidente Lorenzo Casini alle 14, le società di Serie A, fermo restando l’impegno […]