Mancini: “La porta della Nazionale è sempre aperta a tutti”


Lo stage di tre giorni a Coverciano della Nazionale è iniziato oggi con la conferenza stampa di Roberto Mancini. “Sono due allenamenti, oggi e domani e poi la partitina venerdì mattina. Proveremo un po’ di situazioni tattiche differenti, sono due giorni non tanti. Proveremo cose un po’ differenti, forse è giusto anche valutare chi non veniva chiamato da tempo tipo Balotelli o altri. Questo stage può essere una buona cosa. La porta della Nazionale è sempre aperta a tutti. Se ci sono giocatori che possono aiutarci siamo ben felici di questo”.

Ovviamente proprio Balotelli è stato al centro della questione: “A livello tecnico lui è sempre stato bravo, bisogna vedere come sta fisicamente. Noi lo abbiamo perso un po’ di vista e vederlo dal vivo un paio di giorni può essere molto più utile. Poi un giocatore deve anche integrarsi in un gruppo già costruito, questo è un altro aspetto importante. È stato chiamato, così come gli altri. Siamo curiosi di rivederlo dopo un po’ di tempo: va valutato in allenamento e va visto dal vivo per capire. Non mi deve promettere nulla, come io non devo promettere nulla a lui. Credo sia felice di essere qui e lo valuterò, utto qui. È l’unico modo per poter vedere lui e gli altri. Dal punto di vista del sistema di gioco possiamo valutare tante cose, ma anche senza Mario“.

Mancini ha anche parlato di altri singoli: “Sensi è importante e ha grandi qualità, quando ha giocato con noi ha sempre fatto bene. Zaniolo è una grande mezz’ala d’attacco, continuo a pensare questo. Poi ha il fisico e la conclusione per giocare in attacco: vanno valutate tante cose, come mezz’ala d’attacco ci dà la possibilità di essere più forti nella fase offensiva. Scamacca? Abbiamo sempre creduto in lui. Ha qualità tecniche e fisiche, dipende da lui. Ora sta anche facendo gol con continuità e questo è importante per un ragazzo giovane. Tutto può essere, ci può stare che possa giocare. Dipenderà anche dalla condizione dei giocatori a marzo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

In una intervista rilasciata ieri al nostro portale, nella rubrica Coffee Break, il noto giornalista Fabrizio Biasin ha espresso la sua opinione in merito alla prossima campagna acquisti dell’Inter. “La bravura della coppia Marotta – Ausilio sta nello scovare i parametri zero più interessanti, bloccandoli già nel mese di novembre. Chi ora cerca giocatori a […]

1 min di lettura

“Il muro non si tocca”. Intitola così Gazzetta dello Sport il proprio articolo dedicato alla difesa dell’Inter in chiave mercato. “Le fondamenta della casa nerazzurra non si toccano. Le vie del mercato sono infinite e resteranno aperte sino a fine agosto, ma l’Inter intende confermare in blocco la difesa e rimandare all’estate del 2025 l’innesto […]

1 min di lettura

Mehdi Taremi ha fatto le visite mediche con l’Inter. L’attaccante iraniano – che lascerà il Porto a parametro zero per vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione – nei giorni scorsi è stato a Milano per superare i primi controlli medici, poi da luglio dovrà sottoporsi a quelli più completi e poi all’idoneità al Coni.