La compagna, i cani, il libro, i tatuaggi… 7 cose che non sapete di Robin Gosens

Robin Gosens è un giocatore dell’Inter. Ha 28 anni, tedesco con cittadinanza olandese, è arrivato in Italia nel 2017 e con l’Atalanta ha giocato in tutto 157 partite segnando 29 reti. Con la nazionale tedesca è a 13 presenze e 2 gol.
Ecco 7 curiosità del giocatore…

La compagna

Gosens ha una compagna che si chiama Rabea, di professione è fisioterapista e lavora in un centro specializzato di Bergamo.

I cani

La famiglia è composta anche dai cani Laika e Chucky e dal piccolo Levi, nato lo scorso ottobre.

La Fondazione

Gosens e la compagna hanno creato una fondazione che ha visto la luce lo scorso luglio ed è dedicata soprattutto ai bambini in difficoltà: “Vogliamo aiutarne quanti poi possibile, è il nostro sogno”, hanno detto Gosens e Rabea. Il motto è: “Diventa la miglior versione di te stesso”.

Un futuro da poliziotto

Se non fosse diventato calciatore, Gosens probabilmente avrebbe fatto il poliziotto come il nonno. Voleva un lavoro stabile e in Germania esiste un percorso di formazione specifico per entrare in polizia e anche il padre era d’accordo con questa scelta. Poi tutto è cambiato quando ha iniziato a giocare a calcio.

Il libro

Gosens ha scritto un libro “Vale la pena sognare”, che si chiama proprio come la sua fondazione. Nel libro, scritto con il giornalista tedesco Mario Krishel racconta gli ultimi anni della sua vita, quelli che l’hanno visto diventare un giocatore importante in Italia e in Germania.

Il giocatore di riferimento e la squadra del cuore

Il suo modello è Alaba perché “è impressionante per la sua qualità multiruolo” e in Germania tifa lo Schalke.

I tatuaggi

Gosens ama i tatuaggi e tra questi ha il numero 8, la data del suo esordio da professionista, una dedica per la famiglia e una per la sorella.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]