IL DERBY DI…SANREMO. Il trio Ama-Elisa-Tananai contro Rkomi & Co. “Canterò in base al risultato…”, “Vinceremo 2-0…”

Sarà un sabato di passione per i cantanti tifosi nerazzurri del Festival di Sanremo. Derby Inter – Milan alle ore 18 e poi stasera il gran finale del Festival. Il primo interista è il conduttore Amadeus che riuscirà a vedere solo il primo tempo e in albergo. “Mi terranno aggiornato sul risultato, ma lo saprei comunque prima di cominciare. Non mi farò condizionare l’umore, certo se vinceremo il mio sorriso sarà doppio”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Gli artisti in gara dal cuore nerazzurro sono Elisa, sul palco con il brano O forse sei tu e favorita per la vittoria del Festival, e il giovane Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, di Cologno Monzese: “Non sono sicuro di esibirmi all’Ariston – scherza – dipenderà dal risultato della partita… mi terrò aggiornato il più possibile. Secondo me la differenza potrebbe farla Calhanoglu perché questa è la sua partita. E confido in Barella. Se potessi, al Milan toglierei Theo Hernandez”.

Tra i tifosi del Milan in gara più accaniti c’è il rapper milanese Mirco Manuele Martorana, in arte Rkomi: “Mi sono organizzato per vedere la partita nella hall dell’hotel con gli amici, sciarpe e maglie rossonere, ricostruiremo l’ambiente dello stadio. Non me la voglio proprio perdere, ho cancellato tutti gli appuntamenti. Sfottò con Amadeus? No, prima non si dice nulla – ride – magari dopo. Il Milan è una squadra giovane e affamata come me, mi ci rivedo, mi spiace però che, in alternanza, ci siano state troppe defezioni, su tutte quella di Kjaer che pesa moltissimo. Tre giorni fa ho sentito Calabria e ci siamo fatti un in bocca al lupo reciproco, ogni tanto vedo Romagnoli, certamente ci risentiremo presto. Un pronostico? Rischio, dico che vinceremo 3-2 e spero che segni Tonali. Confido anche in una buona prestazione di Giroud. L’Inter -è forte, ma non insuperabile”.
Anche Sangiovanni tifa Milan: “Amadeus inizia prima di me, quindi io vedrò tutti e due i tempi, speriamo bene! Vinceremo 2-0, se potessi ai nerazzurri toglierei Brozovic”.
Rossoneri anche i componenti del gruppo rock le Vibrazioni: “Siamo centrati su Sanremo, pensiamo di vedere il derby registrato quando torneremo a Milano. L’Inter è tosta, difficile esprimere pronostici, puntiamo sulla fascia sinistra con Theo e Leao”.
(FONTE: Gazzetta dello Sport)

Festival di Sanremo, per chi tifano i 25 cantanti in gara? Forza Elisa e Tananai!

A Sanremo si alza il sipario sulla 72^ edizione del Festival della Canzone Italiana. Quali sono le squadre del cuore dei 25 cantanti in gara? Se il padrone di casa, Amadeus, è notoriamente un super tifoso dell’Inter, come anche la sua fedele spalla Fiorello, la fede calcistica dei partecipanti alla gara canora è variegata.
Ma partiamo da chi ha il nerazzurro nel cuore.
Chi tifa Inter è Elisa, in gara con il brano O forse sei tu. A trasmetterle la passione per i colori nerazzurri è stato il nonno.

La cantante Elisa

Altro interista a esibirsi sul palco è il giovane Tananai, vero nome Alberto Cotta Ramusino, classe 1995, di Cologno Monzese. E’ in gara con Sesso occasionale. Così parlò dell’Inter in una sua recente intervista: “Io sono mega interista, ma, pur con questa fede calcistica, non ho mai seguito tantissimo le partite, a parte quelle random guardate con papà quando ero piccolo. L’anno che, invece, ho proprio fatto il tifoso, in squadra c’era Esteban Cambiasso, che mi piaceva perché non era un Cristiano Ronaldo, o un Figo o un Ibra: aveva quella faccia da mastro Lindo, eppure è diventato uno dei trascinatori dell’Inter del 2010, quando abbiamo fatto il triplete”.

Il cantante Tananai: si definisce “mega interista”

Folta la pattuglia dei supporters del Milan con i cantanti Irama (ma il papà è interista), Rkomi e Sangiovanni. Cuore rossonero anche per i componenti de Le Vibrazioni e per Ana Mena; rumors di gossip le attribuiscono un flirt con il calciatore milanista Brahim Diaz.
Insomma, in questa edizione del festival il derby del tifo lo perdiamo, l’importante è vincere quello sul campo di San Siro di sabato.
Andiamo avanti. In tre tifano Juventus: Matteo RomanoEmma Marrone Giusy Ferreri.
Tifa Roma il cantante Blanco (in gara con Mahmood), mentre due sono i laziali in gara: Fabrizio Moro e Achille Lauro.
Non tifosissimi ma comunque vicini al Napoli sono Massimo RanieriAka7even Noemi; quest’ultima pur essendo romana una sua canzone è diventata un coro dei tifosi napoletani.
Il Bologna ha un tifoso vip come Gianni Morandi, mentre Iva Zanicchi simpatizza per la Reggiana.
C’è anche una tifosa dell’Hellas Verona: è Donatella Rettore, veronese e tifosissima dei gialloblu.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Doveva essere l’estate della svolta, quella in cui l’Inter avrebbe colmato le lacune mostrate lo scorso anno e consegnato a Cristian Chivu una squadra cucita sulle sue idee. Invece, a dieci giorni dalla fine del mercato, il film sembra sempre lo stesso: acquisti marginali, occasioni mancate e una rosa che rischia di ripartire praticamente immutata. […]

1 min di lettura

Palacios, preferito a Leoni, in maglia Inter ha collezionato appena due apparizioni per un totale di dieci minuti, quindi il prestito al Monza terminato con una retrocessione. Oggi, a complicare ulteriormente le cose, c’è un mercato che più che aprire porte sembra chiuderle. Palacios, il punto La società sta cercando una nuova sistemazione per Tomas […]

1 min di lettura

Nel tardo pomeriggio di ieri il Torino ha intensificato il pressing su Kristjan Asllani. I granata, dopo il cambio tattico di Marco Baroni verso il 4-3-3, hanno individuato nel regista albanese il profilo ideale per guidare il centrocampo. L’offerta è chiara: prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato attorno ai 12. Una […]