Inzaghi: “Rispettiamo il Liverpool ma non partiamo battuti. Tutte le gare iniziano da 0-0. Tra Lautaro e Sanchez…”

Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Inter – Liverpool di Champions. Accanto al mister Hakan Calhanoglu.
Inzaghi: “Le squadre inglesi sono squadre molto forti, hanno vinto tutte i loro gironi a parte il Chelsea. Il Liverpool sicuramente è una della squadre più forti in Europa. La nostra società e i nostri tifosi si meritano di giocare partite così, ce la giocheremo con le nostre armi”.
Calha: “Con squadre forti come il Real Madrid abbiamo giocato bene, in casa e fuori. In quella circostanza però non abbiamo sfruttato le occasioni. Domani dobbiamo stare attenti a non sprecare le nostre opportunità”.

Inzaghi: “Sulla carta penso che il Liverpool sia favorita, le partite però vanno sempre giocate. I ragazzi sanno quello che chiederò a loro, dobbiamo scendere in campo e proporre il nostro gioco, devono stare con la mente libera. Sarà la determinazione a fare la differenza”.
Calha: “La mia crescita? Qui all’Inter c’è una mentalità vincente, grazie anche allo scudetto vinto. I compagni e il mister mi hanno dato una grossa mano, gioco in un altro ruolo, mi piace di più perchè gioco più con la palla, il resto dipende da me”.

Inzaghi: “La fiducia per domani è data dai segnali che mi dà la squadra. Sabato abbiamo giocato un’ottima partita, nel primo tempo abbiamo fatto un gioco normale, abbiamo preso un rigore al 5′, potevamo disunirci, non è successo; nel secondo tempo siamo entrati in campo con una grandissima voglia e questo secondo tempo mi dà grande fiducia. Rispettiamo il Liverpool ma non partiamo battuti”.
Calha: “Sono migliorato in questo gruppo grazie al tecnico e allo staff”.

Inzaghi: “Sanchez o Lautaro? Per gli uomini che ho davanti hanno tutti le stesse possibilità di giocare, oggi abbiamo un allenamento, domani un altro, bisognerà valutare la condizione degli attaccanti. Due giocheranno e uno entrerà in corso. Giocando ogni tre giorni cerco di farli ruotare”.
Calha: “Per chi tiferà il Milan? Ho tanti amici ma non credo che domani tiferanno per noi. A me non interessa. Noi pensiamo solo al nostro lavoro”.

Inzaghi: “Quanto pesa la partita da giocare col Bologna? Devo accettare questo, è una cosa che mi capita spesso, anche ai tempi della Lazio, ci penseremo a tempo debito. Sarà per noi importante ma ora abbiamo altre priorità”.
Calha: “In sei mesi ho vinto un trofeo, voglio vincere anche la Coppa Italia. La Champions è un sogno e domani vogliamo dimostrare che possiamo competere”.

Inzaghi: “Il primo step era quello di arrivare agli ottavi di Champions dopo dieci-undici anni, per i quarti abbiamo davanti un top club. Le partite iniziano dallo 0-0, in determinate gare non possiamo lasciare al caso il particolare perchè può essere decisivo”.
Calha: “Domani spero che vinciamo, queste partite sono molto importanti”.

Inzaghi: “Il campionato si giocherà fino all’ultima giornata. Quei pareggi ottenuti sono difficili da accettare”.
Calha: “Io sono pronto per affrontare partite come quella di domani, voglio sentire anche come sono loro”.

Inzaghi: “Abbiamo rivisto le ultime partite del Liverpool, rosa lunga, squadra intensa, bravo allenatore, quando abbiamo palla noi dobbiamo stare attenti a non perderla che potremmo subire le ripartenze. Hanno terzini con piedi da registi e possono creare problemi in ogni spazio del campo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Mehdi Taremi è destinato a lasciare l’Inter e resta in attesa dell’offerta giusta per rilanciare la propria carriera. Oltre all’interesse di diversi club di Premier League, secondo La Gazzetta dello Sport anche il Nizza avrebbe messo gli occhi sull’attaccante iraniano, valutando la possibilità di portarlo in Ligue 1. Taremi, il Flamengo non s’arrende ma arriva […]

1 min di lettura

Alessandro Bocci ha parlato sul Corriere della Sera: “Mancano meno di due settimane all’inizio del campionato e le antiNapoli non sono pronte. Troppi i nodi da risolvere, in campo e sul mercato. L’Inter ha puntato le sue carte su Lookman per allestire un tridente da fantascienza con Lautaro e Thuram, ma l’arrivo del nazionale nigeriano […]

1 min di lettura

Il destino dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman sembra essere legato a doppio filo con quello dell’Inter, anche se le strade che conducono al suo possibile trasferimento sembrano seguire un percorso tortuoso. La società nerazzurra, pur mantenendo una certa prudenza nelle trattative, non ha intenzione di rinunciare facilmente al suo obiettivo, aumentando progressivamente la propria offerta. La […]