Klopp: “Inter squadra top, la migliore in Italia. L’assenza di Barella non è male per noi. Mi piacciono tanto Perisic e Dzeko”

Dopo la conferenza stampa di Simone Inzaghi, arriva anche quella di Jurgen Klopp direttamente da Liverpool, prima della partenza dei Reds in direzione Milano. Ecco le parole del tecnico tedesco: “L’Inter è un top, top, top class team. Li ho visti giocare tanto lo scorso anno e posso dire che anche quest’anno, con tutto il rispetto per le altre, sono la squadra più forte in Italia: robusti, creativi, organizzati, hanno tanta qualità, grandi giocatori, un grande allenatore. Questa è la Champions, giochiamo contro una squadra eccezionale, dovremo fare una gara di livello”.

Rispondendo ad una domanda nella quale si sottolineava il blasone dell’Inter, Klopp dichiara: “La storia non può condizionare la nostra gara, sappiamo che giochiamo contro una squadra forte ed è già difficile, quindi non pensiamo alla storia. Sono due club enormi, ma questa è la Champions, esiste per giocare queste partite. Di sicuro è una di quelle gare che, se non fossi l’allenatore del Liverpool, guarderei comunque in tv”.

L’assenza in casa Inter è pesantissima e risponde al nome di Nicolò Barella, espulso contro il Real Madrid e squalificato per due turni: “Barella non giocherà, non è una cosa negativa per noi. Mi piace tanto, ha tutte le caratteristiche di un fuoriclasse, fa tutto quello che gli allenatori chiedono ai propri centrocampisti: è un top player. Al suo posto però ci sarà Vidal, mica male. Ha giocato ovunque e in queste gare è molto motivato, non so se sia un vantaggio per noi. Chi mi piace oltre a Barella? Ivan Perisic. Abbiamo lavorato insieme in Germania perdendo una finale, non vedo l’ora di rivederlo: mi piace tantissimo. E come lui anche Dzeko“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi in conferenza stampa al termine di Inter – Barcellona 4-3 e la conquista della finale Champions.“La notte più felice della mia carriera? Sono molto felice. Chi dice che l’Inter deve scegliere una competizione piuttosto che l’altra dice una grandissima fesseria. L’Inter non sceglie. In Coppa Italia siamo stati battuti, in campionato ce la […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter sul Barcellona (4-3) e la conquista della finale Champions:“E’ servita una super Inter per questo Barcellona, una squadra veramente forte. Due prestazioni mostruose, non raggiungi una finale altrimenti. Sono contento di essere il loro allenatore, sono veramente soddisfatto.Abbiamo imparato dalla partita di andata. Abbiamo visto una squadra che […]