Matteoli: “Un sostituto di Brozovic? Perchè più Calhanoglu che Barella”

Gianfranco Matteoli alla Gazzetta dello Sport parla del momento dell’Inter e di Marcelo Brozovic, giocatore insostituibile.
“Brozovic è insostituibile, ma se proprio in questa rosa devo trovare un vice lascerei stare Barella, che altrove è devastante, e punterei su Calhanoglu. Nicolò è devastante, ma piazzato davanti alla difesa non può rendere allo stesso modo. Nella rosa di Inzaghi non c’è un vero sostituto di Brozovic”.

Cosa rende il croato indispensabile?
“Marcelo è diventato un maestro, sempre a disposizione dei compagni. Va in aiuto di tutti sia in interdizione con i raddoppi sia in impostazione”.

Se Brozovic dovesse saltare un’altra gara, lei con chi lo sostituirebbe?
“Per me sarebbe stato perfetto Sensi, che ha tecnica e visione. Però è andato in prestito alla Samp, quindi se proprio devo sceglierne uno dico Calhanoglu. A me in quel ruolo piacciono giocatori che sappiano dettare i tempi, quindi vedo poco Gagliardini, Vidal e Vecino. Di Barella ho già detto, mentre il turco che ora sta correndo di più potrebbe calarsi nella parte. Lui le giocate le ha e credo che saprebbe adattarsi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Sarà colpa dei rallentamenti sulla Milano-Bergamo, o delle difficoltà a trovare un tavolo libero per Ademola Lookman. Sarà il consueto gioco delle parti da parte dei dirigenti dell’Inter, che non rinunciano mai davvero ai migliori talenti sul mercato, specialmente se italiani. O, forse, sarà semplicemente la nostalgia emiliana di Cristian Chivu, che ha chiesto apertamente […]