L’importanza di Brozovic e la lezione del Sassuolo: Inzaghi come si prepara alla sfida col Torino?

Marcelo Brozovic oggi si è sottoposto agli accertamenti medici per valutare cosa abbia realmente il polpaccio che lo ha costretto a uscire anzitempo contro il Liverpool. Gli esami strumentali hanno avuto esito negativo. Nessuna lesione, dunque, a differenza di quanto accaduto a De Vrij, che sarà costretto a saltare il Torino e probabilmente anche la Fiorentina. Da verificare se il croato verrà schierato da titolare contro la squadra di Juric o partirà inizialmente dalla panchina.

L’Inter con o senza Brozovic

“Quanto l’Inter possa soffrire l’assenza di Brozovic è parso chiarissimo contro il Sassuolo, in un primo tempo di affanno totale – scrive sportmediaset.it – Anche quella partita arrivò subito dopo quella con il Liverpool, diverso però – totalmente diverso – lo stato d’animo dei giocatori nerazzurri che scontarono sul campo la delusione di una sconfitta immeritata contro i Reds. Adesso l’Inter si prepara alla sfida col Torino consapevole invece di aver fatto ad Anfield un’ottima partita e l’eliminazione dalla Champions non ha intaccato il morale, anzi. Il precedente con il Sassuolo e la fiducia portata con sé dall’Inghilterra sono così lezione e strumento da tenersi stretti.

Come arriverà l’Inter a Torino

“Parlando di campo, quindi – continua – si può ipotizzare Calhanoglu regista, Barella nel suo consueto ruolo e Vidal in campo dal primo minuto, perché il cileno rende molto di più quando parte dall’inizio e fatica oltremodo a ingranare quando subentra a partita in corso. Davanti torna Dzeko, risparmiato ad Anfield, difficile che con lui non ci sia Lautaro, rinato dopo i gol alla Salernitana e al Liverpool. A sinistra potrebbe infine toccare a Gosens”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Sarà colpa dei rallentamenti sulla Milano-Bergamo, o delle difficoltà a trovare un tavolo libero per Ademola Lookman. Sarà il consueto gioco delle parti da parte dei dirigenti dell’Inter, che non rinunciano mai davvero ai migliori talenti sul mercato, specialmente se italiani. O, forse, sarà semplicemente la nostalgia emiliana di Cristian Chivu, che ha chiesto apertamente […]