MERCATO – Lukaku, il ritorno all’Inter si può fare: prestito e ingaggio ridotto

Romelu Lukaku potrebbe davvero tornare all’Inter. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport, confermando che il club nerazzurro sta seguendo con interesse la situazione legata al Chelsea, in difficoltà in conseguenza dello scoppio della Guerra in Ucraina.

Prima però Abramovich deve vendere il Chelsea. “Sia per motivi tecnici legati al blocco, ma al netto di questo anche perché mai Marina Granovskaia, la plenipotenziaria dei Blues, acconsentirebbe a una cessione low cost. Dopo aver accettato di acquistare il giocatore solo lo scorso agosto per 113 milioni di euro. Con la società londinese in altre mani – passaggio che sembra obbligato, nelle prossime settimane – i discorsi legati al passato verrebbero con ogni probabilità azzerati”.

Il ritorno di Lukaku sarebbe in prestito, visto che l’Inter non può e non vuole svenarsi per riprenderlo a titolo definitivo, con una riduzione dell’ingaggio. “Oggi Big Rom guadagna al Chelsea 12,5 milioni di euro. Per tornare a Milano dovrebbe sensibilmente ridursi lo stipendio, accettando di tornare a guadagnare più o meno quel che prendeva a Milano prima di volare a Londra, ovvero 7,5 milioni più bonus”. Pur di tornare, Lukaku ha già fatto sapere di essere disposto a questo sacrificio, oggi più che mai. Sarebb un buon affare per tutti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Circa un mese dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club ad opera dei brasiliani del Fluminense, l’Inter è tornata in campo disputando la sua prima amichevole estiva contro la nuova formazione Under 23 nerazzurra. Un’amichevole vivace e ricca di gol al BPER Training Centre, dove l’Inter di Cristian Chivu ha superato l’Inter U23 di Stefano Vecchi […]

1 min di lettura

Oggi, il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, ha condiviso con La Gazzetta dello Sport le sue riflessioni sull’Inter, la squadra per cui fa il tifo. Ecco le sue parole: “Mi considero tifoso dell’Inter grazie a mia madre. Seguivamo le partite alla radio insieme a mio fratello maggiore, mentre mio fratello di mezzo era […]