Una chat su Whatsapp, ecco il segreto di Inzaghi per studiare e battere gli avversari

La tecnologia applicata al calcio. Si chiama Kama.Sport, l’ha fondata il fisico Carlo Bertelli (“Capimmo che il calcio aveva un milione di dati inesplorati…”), attualmente lavora con metà Serie A e una fetta di Serie B.
“Usiamo l’intelligenza artificiale per capire come battere l’avversario – le sue parole al Corriere della Sera edizione di Brescia -. Nel concreto, con il nostro software, riusciamo a organizzare le migliaia di dati (fisici e tecnici) offerte da una partita, o da un allenamento, integrandole e personalizzandole per i clienti”.
Tra gli allenatori-clienti ci sono Semplici, Inzaghi, De Zerbi, Spalletti e Italiano.
“Con Inzaghi abbiamo una chat Whatsapp in cui condividiamo informazioni con lui e i collaboratori. Poi i club, se decidono di lasciare quell’allenatore, scelgono se usufruire ancora del servizio. Per ora non ci ha mai cacciato nessuno”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ademola Lookman ha deciso di uscire allo scoperto. Dopo aver già lanciato segnali sui social, l’attaccante nigeriano ha saltato due giorni di allenamenti a Zingonia, confermando la sua volontà di lasciare l’Atalanta. Lookman ha scelto l’Inter, e ora la palla passa a Marotta e soci. L’Atalanta, però, ha rifiutato l’ultima offerta dei nerazzurri, e Percassi […]

2 min di lettura

Cristian Chivu ha preso le redini dell’Inter dopo Simone Inzaghi e sebbene la sua filosofia tattica non si discosti troppo da quella del suo predecessore il suo approccio è decisamente più incisivo. Nonostante si parli di una “rivoluzione soft”, il lavoro di Chivu non è affatto una passeggiata. La preparazione estiva, che è iniziata dieci […]