LA RIFLESSIONE – Il potere taumaturgico di un rigore. E in un attimo scoppiò la pace tra Juve e Toro

C’è perfino un libro che spiega il perchè: “101 motivi per odiare la Juventus e tifare il Torino“. Quando la Fiat era la Fiat, poi, tra scioperi e atti criminali i tifosi del Torino e della Juventus sui muri di via Filadelfia se ne davano a colpi di spray: “Sì, sì, è così, Juve merda e tbc”, Ultras bastardi al cimitero, il potere è bianconero“.
Addirittura sbeffeggiati i morti di Superga durante i derby della Mole con striscioni infami (“Noi di Torino orgoglio e vanto, voi solo uno schianto”).
Poi, in un attimo, arrivò la pax. Il 13 marzo 2022 passerà alla storia come il giorno dell’amore e della solidarietà tra i due popoli, quello granata e quello bianconero, quello operaio e quello padronale. Meglio così, ci mancherebbe. Potere taumaturgico un rigore non assegnato al Toro nella sfida con l’Inter, quel contatto tra Ranocchia e Belotti che sì, era rigore tutta la vita. Ma non basta ammetterlo ai quattro venti. Sui social ribolle il sentimento anti-interista del tipo “Ora dove sono le Iene?“, “Campionato falsato” e cretinerie così.
E allora sai che diciamo? Se i favori arbitrali all’Inter fanno scoppiare la pace tra due tifoserie da sempre in guerra ben vangano altri episodi di questo tipo, perchè noi fuori da Milano vogliamo un tifo d’amore tra Roma e Lazio, tra Genoa e Samp, tra Juve e Toro. Perchè noi siamo l’Inter, da 114 anni più forti di ogni stupidità umana.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

4 min di lettura

L’Inter saluta troppo presto il Mondiale per Club. La sconfitta contro il Fluminense (2-0), più che una semplice eliminazione, è l’amaro epilogo di una stagione che sembrava destinata a scrivere un’altra pagina gloriosa. E invece finisce così: senza titoli, con tanti interrogativi e poche certezze.La domanda che rimbalza da Charlotte a Milano è tanto amara […]

1 min di lettura

Dopo l’eliminazione dell’Inter, cade anche il Manchester City. Simone Inzaghi si prende la sua rivincita su Guardiola, estromettendolo dal torneo e vendicando così la finale di Istanbul. Una partita spettacolare, terminata 4-3 dopo i tempi supplementari, con il gol decisivo di Marcos Leonardo al 112’. Gli inglesi erano passati in vantaggio già al 9’ con […]