Frattesi: “Barella il migliore nel mio ruolo”. Poi un indizio sul futuro…

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo in orbita Inter per il prossimo mercato estivo, ha rilasciato un’intervista a Dazn. Si parte dall’attualità e dalla sua esperienza professionale a Reggio Emilia: “A Sassuolo non ci sono le pressioni dei grandi club, è come se fosse una grande famiglia. Questo da un lato va bene, dall’altro no, perché magari poi esci da qui e trovi delle difficoltà. Ma per cominciare il percorso in Serie A credo che questa sia la società perfetta“.

A Frattesi, poi, è stato chiesto chi sia il suo punto di riferimento nel ruolo di mezzala: “Barella è il top del ruolo nel campionato. E per quanto è bravo potrebbe fare anche più gol. Lui è nettamente il più forte in Italia in questo momento. Cosa gli ruberei? L’intensità e la capacità di fare assist. A me capita, se non sono in forma, di avere i crampi al 70′: non so ancora gestirmi”.

Poi, a domanda su Scamacca, il suo compagno di squadra svela anche un indizio per il futuro, ovvero la volontà di seguirlo nella nuova esperienza: “Siamo arrivati alla Lazio insieme, lui è andato alla Roma e poi sono andato anch’io. Poi ci siamo trovati qui. E infatti gli ho detto: ‘Mi raccomando, vai in un top club, così almeno ti seguo pure lì!‘. Siamo molto simili, pensiamo allo stesso modo e abbiamo lo stesso carattere. In 15 anni, credo di non aver mai litigato con lui”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Un’indiscrezione proveniente dai social arabi sta facendo rapidamente il giro del web: secondo quanto riportato da fonti locali, l’Al-Nassr sarebbe al lavoro per mettere sotto contratto Hakan Çalhanoğlu, regista e capitano della Nazionale turca, attualmente in forza all’Inter. Il post, pubblicato dall’utente arabo “عمرو” su X (ex Twitter), parla di “notizie in circolazione” e descrive […]

3 min di lettura

Una serata che, tra luci e ombre, ha offerto spunti interessanti per l’Inter, purtroppo viziata da una partenza fredda e un’espulsione che ha cambiato i ritmi del match. Il secondo cartellino giallo a Hakan Calhanoglu, un’entrata che l’arbitro ha giudicato troppo dura, è costato caro alla squadra. Tuttavia, paradossalmente, è stata proprio l’inferiorità numerica a […]