Juventus-Inter, PAGELLE: Skriniar trascinatore, Perisic terzino (come Eto’o)

L’Inter espugna con grande sofferenza e con un cuore immenso l’Allianz Stadium e torna prepotentemente in lotta per il finale di campionato. In una gara dura, spigolosa e certamente non bellissima, i ragazzi di Inzaghi dimostrano di avere la giusta determinazione, contenendo, specie nel primo tempo, le offensive dei bianconeri e sfruttando l’occasione per portarsi in vantaggio. Finale di sofferenza, ma era inevitabile che fosse così.

Pagelle

Handanovic 5 – Nei momenti decisivi, sbaglia alcuni palloni sanguinosi, anche se poi riesce sempre a cavarsela.

D’Ambrosio 6 – Lotta con caparbietà e si fa sempre trovare puntuale.

Skriniar 8 – Un mostro assoluto, che in pratica annulla o quasi il temuto Vlahovic e regge l’urto della spinta bianconera.

Bastoni 6,5 – Una prestazione tutto sommato più che dignitosa, che poteva valergli anche un voto più alto, peccato per alcune leggerezze in fase di possesso.

Dumfries 6,5 – Troppo timido in alcune circostanze, ma ha il merito di guadagnare con caparbietà il calcio di rigore.

Barella 6,5 – Non è certo il giocatore che abbiamo ammirato in altre circostanze, ma ci mette il cuore e, pur soffrendo la fisicità di Rabiot, finisce in crescendo e spende anche l’ultima goccia di sudore sul campo.

Brozovic 6,5 – Al rientro non poteva essere certo al top. Commette alcuni errori che non fanno certo parte del suo bagaglio tecnico, ma nel complesso la sua presenza si fa sentire.

Calhanoglu 6,5 – Non è in grande serata, va a strappi, ma guadagna un voto più che sufficiente per la freddezza nel calciare il secondo rigore.

Perisic 7 – Fa più il terzino che l’ala, sempre molto impegnato da Cuadrado. Decisivo in alcune chiusure difensive, determinante la sua fisicità fino al termine.

Dzeko 6,5 – Lotta senza risparmio. Non ha occasioni per finalizzare, ma il suo contributo è notevole.

Lautaro 5 – Forse penalizzato dall’ammonizione ad inizio gara, non entra mai veramente in partita e rischia anche l’espulsione.

Subentrati

Correa 5,5 – Entra per spaccare la partita, ma riesce ad essere incisivo solo in due giocate, una sciupata da Vidal e una da lui stesso che calcia alle stelle.

Darmian 6,5 – Serviva grinta e capacità di difendere, due doti che non mancano certo al nostro giocatore.

Gagliardini 6,5 – Il suo ingresso ha portato fisicità ed è stato utile come baluardo al limite dell’area.

Vidal 5,5 – Solita croce e delizia, fa delle buone cose e delle sciochezze che potrebbero costare carissime. Un giocatore della sua esperienza deve avere un maggiore autocontrollo.

Gosens s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Il mister non sbaglia la partita forse più importante della stagione. Su un campo notoriamente poco generoso con i nerazzurri, imposta una gara tutta votata al sacrificio e, nel secondo tempo, al contenimento. I ragazzi danno una dimostrazione di compattezza che lascia ben sperare per il finale di campionato. Mister Inzaghi sa di avere tutti gli uomini dalla sua parte e da oggi può guardare al futuro con maggiore fiducia.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]