L’Inter Women ha battuto 2-0 in casa la Fiorentina. Una giornata positiva anche dal punto di vista personale per Francesca Durante, che è stata decisiva con le sue parate e Marta Pandini, che ha firmato una doppietta. Le due interiste, dunque, si sono fatte notare per le prestazioni positive. Per questo motivo sono state inserite nella top 11 della diciannovesima giornata di Serie A, stilata dalla Figc, sulla base alcuni di alcuni dati statistici.
Durante: “Nessun portiere ha effettuato più parate della nerazzurra in questo turno di campionato (cinque); Durante inoltre ha collezionato il suo sesto clean sheet nella Serie A in corso – solo Laura Giuliani (10) e Diede Lemey (otto) hanno fatto meglio”.
Pandini: “La nerazzurra, autrice della sua prima marcatura multipla in Serie A – doppietta che ha deciso il match contro la Fiorentina – è anche la giocatrice che ha tentato più conclusioni nella sfida (quattro) e la seconda tra le compagne per cross su azione (due) e duelli aerei ingaggiati (tre).
Ecco la formazione completa (4-3-3): Durante; Hyyrynen, Filangeri, Bartoli, Philt Jens; Andressa, Ferrandi, Pandini; Cambiaghi, Mjatovic, Thomas.

Lascia un commento