Di Caro: “Inter favorita per lo scudetto, vi spiego il motivo. Il Milan non ha più lo stesso gioco”

Nella rubrica “Gimme Five”, il vicedirettore dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Di Caro ha parlato dell’Inter: “É un campionato di squadre imperfette, ogni domenica ci sono sorprese. La Beneamata è favorita perchè ha il destino nelle proprie mani. I nerazzurri, inoltre, devono recuperare una partita con il Bologna e sono potenzialmente davanti al Milan. Infine, c’è stata la vittoria sofferta ma di carattere contro la Juventus, e quella contraddistinta da gioco e brillantezza contro il Verona”.

Di Caro si è poi soffermato sulle avversarie dei nerazzurri nella lotta scudetto: “Il Milan non ha più lo stesso gioco di prima, mi sembra una squadra involuta e con meno idee. Di conseguenza crea meno occasioni e segna meno. Il Napoli? Ogni volta che c’è stato uno snodo cruciale, Spalletti ha chiamato a raccolta il pubblico, che sta vivendo il sogno scudetto in modo sobria. L’atteggiamento del tecnico fa tremare le gambe ai giocatori”.

L’intervista si chiude con un’analisi sulla Juventus: “Ha vinto tante gare per corto muso, creando pochissimo e difendendo il vantaggio minimo. Ora sta nascendo una squadra con maggiore propensione offensiva. Il risultato poteva essere diverso contro l’Inter e più largo contro il Cagliari”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lele Adani a Viva El Futbol ha analizzato così la semifinale d’andata di Champions League tra Barcellona e Inter. Questo il commento completo dell’ex calciatore: “Pensate che dopo una partita del genere, dove per onesta bisogna ammettere che c’è stata una differenza abissale, l’Inter a Barcellona non è mai stata sotto nemmeno per un secondo. […]

1 min di lettura

Durante la conferenza stampa, Pep Guardiola ha elogiato Barcellona e Inter per il coinvolgente 3-3 dell’andata della semifinale di Champions League. “Mi ha sorpreso la bellezza della partita di ieri. Grazie a sfide così, gli stadi non si svuoteranno mai. È questo che fa crescere la nostra industria”, ha dichiarato il tecnico del Manchester City. […]