Spezia-Inter 1-3, PAGELLE: Barella in palla, Lautaro entra e non sbaglia

Vittoria meritata per l’Inter sul campo de La Spezia. I nerazzurri ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo, avendo praticamente sempre in pugno la gara e rischiando qualcosina solo nel finale quando Maggiore accorcia le distanze.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Poco impegnato, puntuale quando viene chiamato in causa. Incolpevole sul gol.

D’Ambrosio 6,5 – Prestazione di sostanza, condita anche da un ottimo assist.

Skriniar 7 – Gli avversari in pratica gli fanno il solletico. Spadroneggia come suo solito in fase difensiva.

Bastoni 6,5 – Bene in fase difensiva e molto bene in appoggio. Esce per un problema muscolare e speriamo sia di poca entità.

Dumfries 6,5 – Meno brillante del solito, ma comunque più che sufficiente.

Barella 7 – Il più in palla del centrocampo, sembra tornato sui livelli che conosciamo.

Brozovic 7 – Mezzo voto in più per il gol, per il resto prestazione tranquilla e direzione d’orchestra senza acuti particolari.

Calhanoglu 6,5 – Pericolosissimo sui calci piazzati, è sfortunato in un paio di tiri a rete. Prestazione comunque di buon livello.

Perisic 7 – Si accende solo nei momenti decisivi della gara e i palloni pericolosi passano tutti dai suoi piedi, come l’assist per Lautaro Martinez.

Dzeko 6 – Movimento interessante, grande voglia di fare, ma poco presente in fase di finalizzazione.

Correa 6,5 – Alcuni sprazzi di classe e un gol sfiorato. Si è mosso con buona qualità, dimostrando di poter essere utile in questo finale di stagione.

Subentrati

Lautaro 7,5 – Entra col piglio giusto ed in pratica decide la gara. Non sbaglia un pallone: un gol un assist ed alcune iniziative sempre pericolose.

Sanchez 6,5 – Sbaglia qualcosa in fase di finalizzazione, ma entra anche lui con grande decisione in campo e segna il gol che chiude la gara.

Darmian 6 – Si fa trovare puntuale come sempre.

Vidal 6 – Pochi minuti, ma col giusto carattere.

De Vrij s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Sia pure senza raggiungere i ritmi di alcune gare precedenti, la squadra ha sempre il dominio sulla partita e porta a casa un risultato che intanto le permette di riassaporare brevemente il primo posto della classifica. La squadra sembra essere uscita definitivamente dal tunnel, nel quale era precipitata alcune settimane fa, e questo terzo successo consecutivo è un ottimo lasciapassare in vista dei prossimi decisivi impegni.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]