Inter-Milan 3-0, PAGELLE: Lautaro sale in cattedra, De Vrij è tornato

L’Inter approda con merito alla finale di Coppa Italia battendo con un punteggio piuttosto largo il Milan nel derby. Il Toro Lautaro Martinez in grande serata trascina i nerazzurri, che chiudono sul doppio vantaggio il primo tempo. Nella ripresa i nerazzurri contengono con sufficiente autorità le iniziative del Milan e nel finale piazzano la stoccata decisiva con il subentrato Gosens, che manda in tripudio lo stadio “Meazza”.

Pagelle

Handanovic 7 – Puntuale, preciso e decisivo ogni volta che viene chiamato in causa.

Skriniar 7 – Solita prestazione del difensore slovacco, che ormai viaggia su standard elevatissimi.

De Vrij 7,5 – Un voto in più per aver brillantemente superato l’empasse del derby di campionato. Ma Giroud giocava? Cancellato dalla partita.

Bastoni 7 – Sbroglia alcune situazioni delicate in difesa e si propone sempre con brillantezza.

Darmian 6,5 – Tiene la zona senza particolari affanni e si fa trovare puntuale quando serve.

Barella 7,5 – Il piccolo guerriero sardo è tornato sui livelli che gli conosciamo.

Brozovic 7 – Dirige l’orchestra con autorevolezza e piazza anche un assist prezioso per il terzo gol.

Calhanoglu 6 – Va un po’ ad intermittenza. Tanta volontà, non manca la grinta, ma talvolta è impreciso.

Perisic 7 – Fa il suo senza particolari sofferenze e, tra le tante cose buone, salva anche un gol sulla linea.

Lautaro 8 – La partita perfetta del Toro argentino, che in pratica non sbaglia una mossa e fa passare al tanto celebrato Tomori una serata da incubo.

Correa 7 – Si muove con intelligenza in campo, mettendo spesso in difficoltà la difesa rossonera e serva un cioccolatino a Lautaro che lo trasforma nel secondo gol della serata.

Subentrati

Dzeko 6 – Entra per far rifiatare Lautaro e fa la sua parte più che dignitosamente.

Sanchez 6 – Prova come al solito le sue proverbiali accelerazioni, ma la partita è ormai in mano ai nerazzurri.

Vidal 6,5 – Entra con buona personalità e confeziona una giocata di ottima qualità nell’azione del terzo gol.

Gosens 7 – Segna il gol che chiude definitivamente la gara e dimostra di essere pronto per dare una mano in questo finale di campionato.

D’Ambrosio 6 – Tiene la zona senza particolari affanni.

Allenatore

Inzaghi 7 – Vendica l’ingiusta sconfitta subita in campionato, preparando una gara che lascia pochissimo spazio al Milan. Al resto ci pensano i suoi ragazzi, in particolare un ispiratissimo Lautaro Martinez, che fanno un lavoro egregio per tutta la gara. La squadra si sacrifica anche in fase difensiva ed è letale quando riparte negli spazi. Stiamo tornando ai livelli della prima parte di stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]