Dove sono finite tutte le polemiche su Sozza? Direzione di Inter-Roma perfetta!

C’erano state tante polemiche attorno alla designazione di Simone Sozza, nato a Milano ma appartenente alla sezione di Seregno, per Inter-Roma. E invece la conduzione della gara da parte del giovane fischietto lombardo è stata più che positiva, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport nella sua consueta moviola:

“Al 36’, bene Sozza su due ravvicinatissime richieste di rigore da parte dei nerazzurri: non c’è “mani” di Karsdorp sul traversone di Barella (palla sulla pancia dell’olandese) e lo “step on foot” conseguente di Mancini su Dimarco avviene mezzo metro fuori area. Sul 3-0 di Lautaro da calcio d’angolo la Roma protesta vivacemente per presunte irregolarità su Smalling e/o Pellegrini, ma il primo è ostacolato dal compagno Ibanez, il secondo non subisce fallo da Dumfries”.

Polemiche per l’arbitro di Inter-Roma. I tifosi giallorossi: “Abita in Brianza ed è interista”

Ad arbitrare la partita fra Inter e Roma sarà Simone Sozza, direttore di gara classe 1987 nato a Milano e della sezione di Seregno (provincia di Monza). Un particolare, quest’ultimo, che non è passato inosservato ai tifosi giallorossi che subito dopo le designazioni si sono collegati alla pagina wikipedia del fischietto lombardo per accertarsi da dove provenisse: «No comment», «Questa volta il pallone lo porta direttamente lui, arbitra lì dietro», «Se Maldini arbitrasse Milan-Juve sarebbe comunque più imparziale di Sozza ad Inter-Roma», «È interista lo sanno tutti», sono solo alcuni dei commenti che hanno inondato il web. Molti post ironici anche su Twitter: “Ha il vantaggio che ci metterà poco per arrivare a San Siro”.
Nelle ultime ore è stata modificata la sua pagina Wikipedia: “Da sempre tifoso nerazzurro ha iniziato ad arbitrare nel 2004”. Questa frase è stata eliminata pochi minuti dopo, poiché si tratta di una fake news.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]