Inter, irritazione per il ricorso accolto a Medel: il precedente di Bastoni…


La decisione della Corte d’Appello di accogliere il ricorso presentato dal Bologna sulla squalifica di Gary Medel, riducendo i turni da due a uno e mettendolo di fatto a disposizione per il match di stasera contro l’Inter, ha provocato una certa irritazione nell’ambiente nerazzurro. Una delle motivazioni che ha spinto ad accogliere il ricorso è stata una fotografia, come svela La Gazzetta dello Sport.

“Nella fotografia c’è Sacchi, arbitro di Juventus-Bologna, che urla ‘fuori controllo’ verso un Medel che si ritrae. E questo flash è stato considerato attenuante per far capire il tono dei…duellanti. poi, detto che nella tesi del ricorso c’era anche il fatto di aver ‘solo leggermente toccato’ l’arbitro, è stato utilizzato un precedente difensivo: la frase di Luca Marchetti, portiere, in Genoa-Juventus del 2019 in cui agli arbitri disse due volte ‘Siete scarsi’. Prese due giornate ridotte poi a una. Il tutto considerando che il Pitbull (secondo la difesa e come poi è andato a ribadire Medel post-gara a Sacchi) non ha mai insultato né avuto un atteggiamento ingiurioso, minaccioso o irriguardoso”.

Tutto giusto, tutto corretto, se non fosse che Bastoni – dopo il derby di ritorno – fu squalificato per due giornate per aver detto al guardalinee “Avete fatto schifo”. In quel caso, il ricorso fu respinto ed è per questo che, in Viale della Liberazione, la notizia di Medel è stata accolta con irritazione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Rai Sport dopo l’eliminazione dall’Europa League contro la Roma. “La Roma ha meritato perchè ha messo in campo più qualità di noi. Nella ripresa dovevamo segnare subito per riaprire la gara. Sono state due partite non all’altezza da parte nostra, serviva più qualità. Pensavo che la squadra […]

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]