Perisic, per il rinnovo bisognerà aspettare ancora un mese

Ivan Perisic alla fine rinnoverà il contratto in scadenza con l’Inter. La Gazzetta dello Sport che ha fatto il punto della situazione, preannunciando la data della firma, ha spiegato quali sono i problemi attuali.

“Da metà marzo ha partecipato a sette gol (due reti, cinque assist) e solo José Luis Morales del Levante (9), nella Liga, ha fatto meglio tra i centrocampisti in giro per l’Europa – sottolinea la Gazzetta dello Sport -. Insomma, se ci si fermasse solo a certi numeri, il rinnovo sarebbe quindi quasi scontato, ma altre variabili entrano in gioco a complicare il quadro: non pesano tanto i 33 anni di Perisic, che corre ancora più di un ventenne, quanto i paletti rigidi dei nerazzurri sul futuro monte ingaggi. Dovrà abbassarsi di una trentina di milioni, non pochi. Dopo le chiamate informali delle ultime settimane, ci si rivedrà a fine stagione per tirare una riga: dentro o fuori”.

“Al momento, esiste distanza tra il biennale che vorrebbe lui, a sei milioni, e il biennale che mette sul tavolo l’Inter, a quattro più bonus, ma la situazione può evolversi. Ivan pretende una squadra che giochi la Champions e combatta per il titolo nazionale. Ma all’orizzonte non si vedono spasimanti con queste credenziali e disposte ad assecondare le sue richieste di denaro. Insomma, tra un mese accettare un nuovo contratto nerazzurro potrebbe essere molto più semplice di adesso, con reciproca soddisfazione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il tecnico del Neom Christophe Galtier ha parlato dell’interesse per Benjamin Pavard: “E’ un giocatore fantastico, conosco molto bene l’uomo e il calciatore”. Le parole di Galtier “Abbiamo cercato di convincerlo a venire ma ha molte offerte e forse vuole restare in Europa perché a fine stagione c’è il Mondiale. Ma, Benjamin: se vuoi venire, vieni pure…”.

1 min di lettura

Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di Inter TV dopo l’amichevole con l’Olympiacos: “Qual è la nostra valutazione? Che si può fare meglio, che possiamo essere più cattivi, verticali e determinati. Mi è piaciuto l’approccio nel secondo tempo avuto dalla squadra, alla fine è stato un test vero contro una squadra pimpante che sa palleggiare […]

1 min di lettura

Beppe Marotta ha parlato alla Gazzetta dello Sport dell”acquisizione del 2% delle quote dell’Inter: “La sintonia con Oaktree nel corso della stagione è aumentata, grazie alla reciproca conoscenza. Sono felice che mi abbiano offerto la possibilità di investire con loro sull’Inter. È l’ennesima testimonianza di quanto, sia io sia loro, crediamo in uno sviluppo sostenibile e duraturo per i […]