Perisic, per il rinnovo bisognerà aspettare ancora un mese

Ivan Perisic alla fine rinnoverà il contratto in scadenza con l’Inter. La Gazzetta dello Sport che ha fatto il punto della situazione, preannunciando la data della firma, ha spiegato quali sono i problemi attuali.

“Da metà marzo ha partecipato a sette gol (due reti, cinque assist) e solo José Luis Morales del Levante (9), nella Liga, ha fatto meglio tra i centrocampisti in giro per l’Europa – sottolinea la Gazzetta dello Sport -. Insomma, se ci si fermasse solo a certi numeri, il rinnovo sarebbe quindi quasi scontato, ma altre variabili entrano in gioco a complicare il quadro: non pesano tanto i 33 anni di Perisic, che corre ancora più di un ventenne, quanto i paletti rigidi dei nerazzurri sul futuro monte ingaggi. Dovrà abbassarsi di una trentina di milioni, non pochi. Dopo le chiamate informali delle ultime settimane, ci si rivedrà a fine stagione per tirare una riga: dentro o fuori”.

“Al momento, esiste distanza tra il biennale che vorrebbe lui, a sei milioni, e il biennale che mette sul tavolo l’Inter, a quattro più bonus, ma la situazione può evolversi. Ivan pretende una squadra che giochi la Champions e combatta per il titolo nazionale. Ma all’orizzonte non si vedono spasimanti con queste credenziali e disposte ad assecondare le sue richieste di denaro. Insomma, tra un mese accettare un nuovo contratto nerazzurro potrebbe essere molto più semplice di adesso, con reciproca soddisfazione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona, la Curva Nord ha pubblicato un comunicato carico di significato. I tifosi annunciano che, per decisioni che definiscono “completamente insensate”, non potranno esporre i propri storici drappi in curva. “Ci troveremo a disputare una partita leggendaria senza poter esporre i nostri drappi […]

1 min di lettura

Gianpaolo Calvarese su Tuttosport ha analizzato la prestazione di Gianluca Manganiello nella partita di ieri sera tra Inter-Verona. Questa la moviola completa dell’ex arbitro: “Gianluca Manganiello tornava ad arbitrare una partita dell’Inter più di due anni dopo l’ultima volta. Esce nel complesso bene da San Siro a seguito di una gara senza troppi grattacapi, anche […]