Alla vigilia della sfida di domani contro l’Empoli, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Inter Tv: “Sarà una partita insidiosa, loro hanno già centrato il proprio obiettivo. Dovremo fare una partita molto attenta perché ci confrontiamo con una squadra organizzata e di qualità, che gioca bene a calcio. Domani dovremo tirare fuori il 120% davanti al nostro pubblico. In queste ultime quattro partite gli aspetti tecnico-tattici verranno un pochettino meno, ma le motivazioni faranno la differenza. La mia squadra ha sempre trovato quelle giuste”.
I nerazzurri, inoltre, scenderanno in campo prima del Milan. Una cosa che come spiegato da Inzaghi non incide sulla preparazione della partita: “Non cambia nulla giocare prima o dopo. Il mio compito e quello del mio staff è quello di incidere sulla mia squadra, senza vedere quello che fanno gli altri o quando giocheranno. Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi e dare il 120%”.
Nell’ultimo turno, invece, è arrivato un successo per 3-1 contro l’Udinese: “Abbiamo vinto una partita che non era semplice, grazie alla concentrazione. Sono molto contento anche per la prestazione perché la squadra ha dimostrato grande personalità e determinazione”.
Inzaghi, infine, ha rivolto un pensiero ai tifosi: “Sono meravigliosi, ci hanno sempre sostenuto. Domani ci sarà il tutto esaurito e ci daranno quel qualcosa in più per fare una partita di cuore, come hanno fatto tutto l’anno sia a San Siro, che in trasferta. A Udine ci siamo sentiti a casa”.
Lascia un commento