MERCATO – Scamacca costa troppo? Per l’attacco occhi su Ekitike, gioiellino del Reims


L’Inter lavora per strutturare il reparto d’attacco in vista della prossima stagione. Sanchez, con tutta probabilità, divorzierà dal club nerazzurro in estate (da vedere se si raggiungerà l’accordo per la risoluzione con buonuscita o tramite cessione), mentre Dybala può rappresentare la new entry nel settore offensivo di Simone Inzaghi. Con Dzeko e Correa arrivati nella scorsa estate e destinati a rimanere ad Appiano, Marotta e Ausilio non possono escludere una cessione di Lautaro, preparandosi all’eventualità di sostituirlo. Con chi? Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione.

È risaputo da mesi che in Viale della Liberazione piaccia parecchio Gianluca Scamacca del Sassuolo, per il quale esiste però una diversità di vedute in merito alla valutazione fra Marotta e Carnevali. “Secondo l’Inter non può arrivare a 40 milioni, se Pinamonti (stessa età e solo un gol in meno segnato ma un ingaggio da oltre 2 milioni), candidato ad entrare nell’operazione, vinee quotato la metà. Insomma, occorre trovare un migliore equilibrio”. E il club nerazzurro potrebbe coinvolgere un’altra contropartita tecnica nell’operazione, ovvero Cesare Casadei (classe 2003), centrocampista che sta impressionando a dismisura nella Primavera di Cristian Chivu e che piace al Sassuolo.

Qualora non si dovesse arrivare ad un’intesa per Scamacca, l’Inter ha messo gli occhi anche su Hugo Ekitike, gioiellino classe 2002 del Reims: per lui 24 presenze stagionali condite da 10 gol e 4 assist. “Ekitike è ritenuto un prospetto su cui investire. Sempre che il suo club abbassi le pretese, visto che la richiesta iniziale è stata di una quarantina di milioni. Era così, però, prima che si facesse male. Ormai è fermo da un paio di mesi per un guaio alla coscia e il prezzo del suo cartellino non può che essere calato. Di quanto, però? L’Inter in ogni caso sta lavorando con l’entourage di Ekitike”.

(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min

Il primo appuntamento di precampionato è per martedì 12 luglio quando alle 18:30 l’Inter sfiderà il Lugano nella Lugano Supercup. Si tratta ormai di una consuetudine per i nerazzurri, che torneranno a sfidare la squadra svizzera – che ha chiuso al quarto posto l’ultima SuperLeague – come nel 2018, nel 2019, nel 2020 e nel 2021. […]