Juventus-Inter 2-4, PAGELLE: Perisic supereroe, Barella da urlo


L’Inter vince la sua ottava Coppa Italia battendo dopo i tempi supplementari la Juventus. Secondo trofeo stagionale per i nerazzurri e seconda sconfitta per i bianconeri. Gara che ha avuto diverse fasi, con l’Inter prima in vantaggio, poi costretta ad inseguire, e nel supplementare due reti di Perisic hanno sancito un successo meritato.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Determinante nel primo tempo, mentre nella ripresa forse poteva fare di più sul primo gol juventuno.

D’Ambrosio 6,5 – Fa il suo dovere senza grandi sbavature e si propone anche in appoggio.

De Vrij 7 – A livello delle sue migliori prestazioni, seppur avendo di fronte un signor attaccante, al quale concede pochissimo.

Skriniar 7 – Bene a sinistra, meglio a destra. Nel complesso altra prestazione da gladiatore.

Darmian 6,5 – Tatticamente insuperabile. Ha anche sul piede la palla del possibile 2-2, smanacciata da Perin.

Barella 7,5 – Un gol strepitoso ed una prestazione a tutto campo di altissimo livello.

Brozovic 7 – Qualche piccola sbavatura, ma dirige comunque il gioco con autorità e tanti polmoni.

Calhanoglu 7 – Freddo nella trasformazione del rigore del 2-2 e sempre nel vivo dell’azione.

Perisic 8,5 – Ormai per lui non ci sono più parole. Asfalta chiunque gli si ponga davanti e quando decide di chiudere la partita, piazza due tiri sotto l’incrocio e corre a festeggiare.

Dzeko 6,5 – Torna spesso indietro a legare il gioco, utile per lo sviluppo della manovra, ma in fase offensiva si vede poco.

Lautaro 6,5 – Caricato a molla, sembra sia sempre sul punto di fare la giocata giusta. Nel complesso non combina tantissimo, ma ha il merito di procurarsi il rigore che porterà al 2-2.

Subentrati

Correa 6 – Fa il suo dovere, cercando si strappare e ripartire in velocità.

Dimarco 6,5 – Entra col piglio giusto e scodella alcuni palloni molto interessanti.

Dumfries 6,5 – Non si fa mai sorprendere ed è sempre pronto a ripartire.

Sanchez 6 – Ci mette tutto l’entusiasmo possibile. Non combina granché ma tiene palla e guadagna respiro per la squadra.

Vidal 6,5 – Piglio gladatorio contro la sua ex squadra. Non commette errori e si fa sentire in mezzo al campo.

Bastoni s.v.

Allenatore

Inzaghi 8 – La bestia nera di Allegri ha colpito ancora. Nelle finali di Coppa il nostro allenatore sta compiendo un percorso davvero straordinario. In una serata non semplice, la squadra ha saputo interpretare la partita in tutte le sue sfaccettature. Unico neo, l’inizio di secondo tempo forse affrontato troppo mollemente, ma per il resto, la squadra ha sempre risposto alle sollecitazioni nella maniera migliore. In alcune fasi, riuscendo anche a chiudere la Juventus per diversi minuti nella propria area di rigore. Anche la situazione fisica è parsa più che soddisfacente. Ora andiamo a vincere a Cagliari e vedremo cosa succederà in campionato.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Rai Sport dopo l’eliminazione dall’Europa League contro la Roma. “La Roma ha meritato perchè ha messo in campo più qualità di noi. Nella ripresa dovevamo segnare subito per riaprire la gara. Sono state due partite non all’altezza da parte nostra, serviva più qualità. Pensavo che la squadra […]

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]