Inzaghi: “E’ bello godersi coi tifosi questo successo. I due gol andavano evitati ma non posso chiedere di più a questo gruppo”


Simone Inzaghi ai microfoni di Sport Mediaset al termine della vittoria di Coppa Italia.
“Abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario forte. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto benissimo, poi abbiamo perso le distanze e approcciato male il secondo tempo. Abbiamo preso due gol, il secondo da rivedere. Ma la squadra non molla mai, ho avuto risposte dall’8 luglio fino a oggi. E’ un continuo di emozioni, ora dobbiamo fare al massimo queste ultime due partite di campionato ma è giusto godersi coi tifosi questo successo. Non si vinceva una Supercoppa da undici anni e una Coppa Italia da dieci anni. Sono soddisfatto per i ragazzi, per la mia società e per questi meravigliosi tifosi che ci hanno accompagnato dalla prima partita fino alla fine. Fa enormemente piacere condividere questo trofeo col mio staff che mi aiuta quotidianamente per preparare tre partite alla settimana. Abbiamo fatto un ottavo di Champions col Liverpool che nel 2022 in casa ha perso solo con noi. Abbiamo perso qualche punto per fare quelle partite al massimo ma non ho rimpianti.
I due gol presi? Se vogliamo analizzarli bene andavano evitati: il primo gol è stato deviato, nel secondo abbiamo preso una ripartenza. Ma è la 50esima partita stagionale, ne abbiamo giocate nove in un mese. Non posso chiedere di più a questo gruppo, i subentrati hanno dato tanto. Ora è giusto godersi coi tifosi questo trofeo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Rai Sport dopo l’eliminazione dall’Europa League contro la Roma. “La Roma ha meritato perchè ha messo in campo più qualità di noi. Nella ripresa dovevamo segnare subito per riaprire la gara. Sono state due partite non all’altezza da parte nostra, serviva più qualità. Pensavo che la squadra […]

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]