Primo Piano

La telefonata di Steven al padre in Cina: c’è la promessa di Suning! Tre nomi per costruire l’Inter del futuro

Leggi l'articolo completo

La scena mercoledì sera al termine della vittoria dell’Inter. Steven Zhang con la Coppa Italia in braccio e davanti ai giocatori ha preso il telefono in mano e avviato una videochiamata con la Cina: “Il destinatario della telefonata era il padre, Zhang Jindong, il proprietario dell’Inter – scrive la Gazzetta dello Sport -. E qui i ruoli si sono mescolati: era la chiacchierata di un figlio che condivideva con il padre un grande successo lavorativo, ma pure il responsabile di un’azienda a confronto con il numero uno assoluto. Emozione e condivisione, ai limiti della commozione. Una gioia sfrenata, ammirata da chi – tutti, in pratica – ormai da un’ora e mezza abbondante era stato totalmente travolto da coriandoli, baci, abbracci e champagne”.

Per la nuova stagione Suning non molla e rilancia l’impegno per mettere a disposizione di Inzaghi una squadra ancora competitiva.
“E c’è la pista Dybala, che quasi prescinde da logiche tecniche ma è un’opportunità che l’Inter vuole perseguire fino in fondo. Siamo dentro un mercato in cui il club avrà necessità di ricavare circa 60 milioni dalle cessioni – sottolinea la rosea – Il piano è quello di non privarsi di Lautaro, di fare il più possibile operazioni secondarie. I dialoghi sono avanzati, è stato già raccontato. Ci sono stati molteplici contatti tra le parti: le smentite sono obbligate, ma prima del famoso Bologna-Inter c’è stato un contatto quasi decisivo, in cui Dybala e l’Inter si sono stretti la mano dichiarandosi amore…futuro”. Insieme all’argentino, a Milano potrebbe arrivare Zapata dall’Atalanta, trattato già la scorsa estate dopo l’addio di Lukaku. In mezzo, invece, occhi su Asllani dell’Empoli”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione