Flash News Inter

Matteoli: “Barella non verrà a Cagliari per guardarsi la partita”

Leggi l'articolo completo

In vista di Cagliari-Inter, L’Unione Sarda ha intervistato il doppio Gianfranco Matteoli: “Magari è una frase fatta, ma il Cagliari per battere l’Inter dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo. Purtroppo è una partita che conta come non mai, delicatissima per tutte e due le squadre. Il Cagliari si gioca la Serie A in 90 minuti, mentre l’Inter si gioca lo Scudetto. Niente calcoli, ora, devi andare in campo e giocare. Quanto può pesare la finale? Non scherziamo, a questi livelli si è abituati a giocare tante partite. Il Cagliari dovrà fare una di quelle partite indimenticabili. Perché l’Inter, lo ripeto, è la squadra più forte e completa del campionato italiano”.

Chiosa di Matteoli su Nicolò Barella: “Quanto batterà il suo cuore? Tanto. Ma, purtroppo per il Cagliari, giocherà dall’altra parte. Di certo avrebbe preferito un’altra situazione, con il Cagliari salvo e lo scudetto da festeggiare. Nicolò è un professionista, un ragazzo serio, non verrà certo a Cagliari per guardarsi la partita”.

Il futuro di Perisic

Potrebbe non essere ancora finita la storia di Ivan Perisic con l’Inter. Nonostante le parole pronunciate dopo la finale di Coppa Italia, i rappresentati del croato vedranno l’Inter dopo la partita contro il Cagliari.

“Col tempo si è solidificata la differenza tra la sua richiesta di un biennale da 6 milioni l’anno e l’offerta interista di due stagioni da 4,5 – si legge sulla Gazzettta dello Sport -. Il club, per politica e per margini stretti sui conti, non può spingersi oltre. E, comunque, ha arruolato già a gennaio il sostituto, Robin Gosens. Adesso toccherà a Perisic decidere se adeguarsi e restare o rilanciare ancora e andar via: a rappresentarlo nel prossimo incontro Frane Jurcevic, amico e agente che lavora per la LJ Sports Group, l’agenzia del tennista Ivan Ljubicic che dall’ottobre 2020 cura anche gli interessi del nostro Matteo Berrettini. Molto dipenderà ora dalle proposte sul suo tavolo (alle sue condizioni) e finora lì il piatto langue: il croato vorrebbe giocare la Champions e il Newcastle, la squadra che ha bussato con più denari, non gli dà certo garanzie tecniche adeguate”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni