Cagliari-Inter: Bastoni torna titolare, davanti confermati Dzeko e Lautaro


Manca poco al fischio d’inizio di Cagliari-Inter, penultima giornata di Serie A. Nerazzurri obbligati a vincere per continuare a sperare, ma la pressione sale dopo aver saputo della vittoria del Milan contro l’Atalanta.

CAGLIARI (3-5-2): 28 Cragno; 23 Ceppitelli, 15 Altare, 22 Lykogiannis; 12 Bellanova, 6 Rog, 27 Grassi, 8 Marin, 29 Dalbert; 10 Joao Pedro, 30 Pavoletti.
A disposizione: 1 Aresti, 4 Baselli, 9 Keita,14 Deiola, 16 Strootman, 18 Nandez, 20 Pereiro, 21 Luvumbo, 25 Zappa, 40 Walukiewicz, 44 Carboni, 66 Lovato. 
Allenatore: Alessandro Agostini.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Doveri.
Assistenti: Ranghetti e Vivenzi.
Quarto Uomo: Massimi.
VAR: Di Bello.
Assistente VAR: Zufferli.

Articolo precedente

Dopo il trionfo di mercoledì che ha regalato all’Inter l’ottava Coppa Italia della sua storia, i nerazzurri tornano in campo stasera a Cagliari (ore 20.45). Inzaghi – che spera in un passo falso del Milan contro l’Atalanta – dovrà essere bravo a gestire le forze di una squadra inevitabilmente a corto di fiato dopo i 120 minuti di battaglia contro la Juventus all’Olimpico.
Dunque, rispetto alla finale dell’Olimpico, il tecnico nerazzurro pensa di rilanciare dall’inizio Bastoni (out da Inter-Roma dello scorso 23 aprile) e Dumfries: i due sono favoriti su Dimarco e Darmian. Un cambio possibile anche in attacco, con Correa che insidia Dzeko per fare coppia con l’inamovibile Lautaro. Per il resto, confermati Skriniar e De Vrij in difesa e Barella-Brozovic-Calhanoglu come cerniera di metà campo. L’unico assente resta Vecino, che tornerà a disposizione per l’ultima con la Samp.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

«Io ho sempre detto che abbiamo una base azzurra molto forte dentro la squadra. È importante che ci sia, può fare la differenza in serie A. Perché devi sapere in che campionato vai a giocare, devi conoscere, devi averlo nel dna il campionato». Esordisce così Alessandro Bastoni nell’intervista rilasciata a Il Giornale dopo la vittoria […]

1 min di lettura

Nell’intervista rilasciata a Il Giornale, Hakan Calhanoglu si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo la vittoria dello Scudetto. «Ho lavorato sempre in silenzio e sofferto anche in silenzio. Una volta arrivato all’Inter avevo un solo obiettivo: dare il meglio e vincere con questa straordinaria squadra. La vittoria di ieri è stata per me una […]

1 min di lettura

Sul Corriere della Sera il giornalista e scrittore tifoso dell’Inter Beppe Severgnini ha celebrato così il ventesimo scudetto nerazzurro: “Neanche il più spericolato sogno erotico neroazzurro poteva prevedere un epilogo così. Diciannove scudetti come i cugini, ma l’Inter vince il campionato e arriva a venti: seconda stella! E chi affronta nel gran finale? Proprio il […]

1 min di lettura

“Rispetto a un anno fa, quando a lasciare Milano furono diversi big, però, stavolta Inzaghi spingerà per tenere i punti fermi della squadra scudettata, quindi per raccattare risorse utili da reinvestire in entrata bisognerà puntare sugli addii di profili secondari. Non solo Dumfries: attenzione ai vari Arnautovic, Oristanio, ora in prestito al Cagliari, il portiere Stankovic, […]