Inter-Sampdoria, formazioni ufficiali: Inzaghi sceglie Lautaro-Correa

Tutto pronto a San Siro per l’ultimo impegno ufficiale della stagione dell’Inter contro la Sampdoria. Solo in caso di vittoria e di contemporanea sconfitta del Milan a Reggio Emilia contro il Sassuolo, i nerazzurro sarebbero campioni d’Italia.
Inzaghi conferma 10/11 della formazione tipo, l’unica particolarità riguarda l’attacco, dove Correa affiancherà Lautaro. Dzeko parterà dalla panchina.

Inter-Sampdoria: formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

SAMPDORIA (4-5-1): 1 Audero; 24 Bereszynski, 25 Ferrari, 22 Yoshida, 3 Augello; 87 Candreva, 88 Rincon, 14 Vieira,  2 Thorsby, 11 Sabiri; 10 Caputo.
A disposizione: 30 Ravaglia, 33 Falcone, 5 Sensi, 16 Askildsen, 26 Magnani, 27 Quagliarella, 28 Yepes, 29 Murru, 38 Damsgaard, 39 Di Stefano, 40 Somma, 70 Trimboli.
Allenatore: Marco Giampaolo.

Arbitro: Di Bello.
Assistenti: Preti, Giallatini.
Quarto Uomo: Pezzuto.
VAR: Irrati.
Assistente VAR: Meraviglia.

Zhang ieri ad Appiano

L’Inter si compatta in vista dell’ultima uscita stagionale, quella con la quale si chiuderà il campionato nerazzurro. La Gazzetta dello Sport racconta l’ultima vigilia della stagione ad Appiano Gentile, dove è arrivato anche il numero uno del club.

Steven Zhang è sempre vicinissimo alla sua squadra e ha deciso di ridurre ulteriormente le distanze a poche ore dall’ultima giornata di campionato che deciderà chi si fregerà dello scudetto per il prossimo anno. Ad Appiano Gentile è infatti arrivato il presidente dell’Inter, per assistere all’allenamento e per incoraggiare i calciatori di Simone Inzaghi. Per la vigilia della partita contro la Sampdoria, lo staff ha optato per un lavoro in campo di pomeriggio, dopo la conferenza stampa – in presenza – di Inzaghi. Due occhi in più a bordocampo, quindi, quelli di quel giovane presidente sempre più presente a Milano, in prima linea a festeggiare anche la Coppa Italia vinta ai danni della Juventus. Il gruppo Inter è compatto, compresi staff, dirigenza e proprietà. Con un obiettivo, lo scudetto e la conseguente seconda stella”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]