MERCATO – Inter, idea Bernardeschi a zero: ecco la possibile offerta

Con Ivan Perisic che ha ormai salutato l’Inter, telefonando Inzaghi e comunicandogli la decisione di raggiungere Conte al Tottenham, in casa nerazzurra è adesso sorta la necessità di acquistare un calciatore che possa condividere con Gosens il ruolo di esterno sinistro. Ci sono tante tracce giovani, ma nelle ultime ore è nata pure l’idea di ingaggiare un giocatore più maturo, rigorosamente a zero. Si tratta di Federico Bernardeschi, che non rinnoverà il contratto in scadenza con la Juventus. La Gazzetta dello Sport fa il punto.

“Gosens è il titolare, ma non è detto che l’Inter voglia affiancare al tedesco “solo” un giovane. Ecco perché nelle ultime ore c’è stato un incontro tra i dirigenti nerazzurri e Federico Pastorello. Si è parlato della situazione Esposito, certo. Ma si è toccato anche l’argomento Bernardeschi. Al di là delle smentite di facciata, l’Inter sottotraccia lavora sull’esterno in uscita dalla Juventus. È un parametro zero che fa gola, ha qualità ed esperienza, è polivalente perché anche lui in grado di coprire il ruolo di tuttafascia come pure quello di mezzala. L’Inter si è informata e ha chiesto a Pastorello di esser tenuta in considerazione per un’offerta. Al momento, l’unica squadra ad aver mosso passi in direzione Bernardeschi è il Napoli. I numeri sono compatibili con il monte ingaggi Inter: si ragiona su un pluriennale da 3 milioni a stagione, il 40% in meno di quanto offerto a Perisic per il rinnovo (rifiutato)”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Caso Joao Mario: il TAS dà ragione all’Inter, niente risarcimento da 30 milioni allo Sporting Lisbona Oltre alla storica qualificazione in finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto recentemente un’altra vittoria importante, questa volta in tribunale. Il TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna ha respinto il ricorso dello Sporting Lisbona, che chiedeva un risarcimento […]