Suning, richiesta chiara: 80 milioni di attivo e taglio sugli ingaggi. I dettagli


Il prossimo 30 giugno, l’Inter registrerà a bilancio una perdita di 120 milioni. La cifra segna un miglioramento dei conti rispetto al deficit da record fatto registrare nella stagione 2020-21 (-246), ma non abbastanza per evitare nuovi importanti sacrifici sul mercato. Suning ha dettato la nuova linea con una richiesta molto chiara, sintetizzata da Franco Vanni de La Repubblica. L’Inter “dovrà fare 80 mln attivo sul mercato e – 15% ingaggi“.

Per quanto riguarda il nuovo Settlement Agreement che il club nerazzurro si appresta a firmare con la UEFA, sarà più leggero rispetto a quello seguito dal 2015 al 2019. L’accordo, inoltre, riguarderà una trentina di club europei (fra cui Milan, Juventus e Roma) con l’obiettivo di arrivare al 2024-25 – stagione dell’entrata in vigore del nuovo Fair Play Finanziario – raggiungendo il pareggio di bilancio.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel suo editoriale su Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato della possibilità dell’Inter di aprire un ciclo vincente dopo il 20esimo scudetto appena conquistato. “Sono d’accordo con il mio amico Marotta: l’Inter può essere all’inizio di un lungo ciclo vincente. A un patto, però: che vengano confermati soltanto gli elementi veramente affidabili, quelli che […]