MERCATO – Se parte Bastoni (la protesta continua), l’Inter pensa a Senesi del Feyenoord. I dettagli


L’ondata di risentimento nei confronti della proprietà cinese per la possibile cessione di Alessandro Bastoni potrebbe addirittura aumentare, nel caso in cui il difensore nerazzurro dovesse davvero essere sacrificato durante la sessione estiva. I tifosi della Beneamata sono aggrappati alla volontà del giocatore, riassunta dal Corriere dello Sport. “Se dipendesse da lui non se ne andrebbe, ma se la società per motivi di bilancio lo metterà sul mercato, il difensore bergamasco valuterà con attenzione l’addio. Non potrà fare barricate. Specialmente se a cercarlo sarà un top club”.

Su Twitter continua a divampare l’hashtag #SuningOut. “Ieri sera erano già oltre 13.000 i tweet nei quali era stato utilizzato. Facile che aumentino se davvero, come sembra inevitabile, anche quest’anno ci sarà una cessione di peso dopo quelle di Lukaku e Hakimi. Il timore della gente è che, pezzo dopo pezzo, la rosa sia smantellata complice la necessità di chiudere ogni volta la campagna acquisti in attivo. Zhang ha assicurato che l’Inter sarà ancora competitiva e le operazioni Onana e Mkhitaryan, alle quali magari si aggiungeranno quelle di Dybala e/o Lukaku, confermano questa volontà. Perdere un giovane come Bastoni, però, sarebbe un duro colpo per il progetto. Ecco perché Inzaghi spera che qualcosa cambi”.

Idea Senesi

Se alla fine dovesse concretizzarsi la cessione di Bastoni (presumibilmente in Premier League), come verrebbe sostituito? “Una candidatura che viene tenuta in considerazione è quella di Marcos Senesi del Feyenoord: 185 centimetri, piede sinistro, ha preferito l’Argentina all’Italia, ma ha anche il nostro passaporto. La Roma lo tratta da tempo e con una cifra intorno ai 12 milioni può essere acquistato. L’Inter lo ha fatto seguire dai suoi 007 e ha constatato i progressi nell’ultima stagione. Ha 25 anni e sarebbe più futuribile di Acerbi, che Inzaghi stima”. Quest’anno ha messo insieme 50 presenze, totalizzando 3 gol e altrettanti assist.

(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]