Zanotti: “Vi spiego perchè molti cantautori tifano Inter…”


Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, a calciomercato.com ha parlato della sua passione per l’Inter.
“Sono interista grazie al nonno. Andava a lavorare a Milano da Bergamo negli anni ’60. Si è innamorato dell’Inter di Herrera e, di conseguenza, quando siamo arrivati io e mio fratello siamo stati portati sulla strada dell’interismo. Sono però anche simpatizzante per l’Atalanta, anche perché sono circondato da compagni di band atalantini, ma il cuore rimane interista”.

C’è anche molta Inter nei tuoi testi. Tu “tifi Inter e non lo dici sottovoce” mi pare…
“Già, perché nei testi metto un po’ tutta la mia quotidianità e quando tifi una squadra come l’Inter non puoi lasciarla fuori dalle canzoni. E’ difficile tifare Inter a volte, perché ti crea talmente tanti sbalzi di cuore e non sai mai come andrà a finire, ma a me piace lo “struggle”. Il tifo per l’Inter sembra quasi una telenovela. E’ una squadra molto “letteraria” e “musicale”, non è un caso che tanti cantautori tifino Inter. Ad esempio questo campionato l’ho adorato, indipendentemente da come è andato a finire, perché fino all’ultimo mi ha tenuto attaccato. E’ stata una bella lotta e adesso vedremo come andrà nella prossima stagione”.

A proposito, parlando di mercato, chi sogni per la prossima stagione?
“Sicuramente Lukaku. Se ne è andato e adesso pare voglia tornare. Non so cosa avverrà e quanto sia fattibile, ma penso che sia un giocatore incredibile e che possa essere decisivo. Da tifoso lo riaccetterei, perché bisogna anche accettare che i calciatori siano persone e possano fare delle scelte sbagliate, avendo la possibilità di tornare indietro. Non la vedo come una cosa negativa, anche perché sulla nostalgia, malinconia e sindrome da epoca d’oro ci scrivo tante canzoni”.

C’è un calciatore dell’Inter a cui sei particolarmente legato?
“Sicuramente Ranocchia (si svincola a parametro zero a fine giugno ed è nel mirino del Monza, ndr). Ci sentiamo anche spesso, so che apprezza molto le nostre canzoni, e sia io che mio fratello siamo grandi estimatori, dell’uomo Ranocchia oltre che del calciatore e bandiera nerazzurra”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Intervistato a Gazzetta dello Sport Roberto Vecchioni, celebre tifoso nerazzurro, ha parlato della vittoria dello Scudetto. «Lo ammetto, non pensavo di vincere con il Milan, mi sembrava quasi… troppo, e invece per fortuna ho sbagliato previsione. Un tifoso è tale per due caratteristiche che sposo in pieno: gode nell’arrivare primo e gode nel vedere gli […]

2 min di lettura

Giancarlo Inzaghi, padre di Simone, in un’intervista a La Repubblica ha parlato del cammino sulla panchina dell’Inter e dello scudetto conquistato dal figlio. Di seguito le dichiarazioni: SCUDETTO – “Simone mi ha detto: “Papà, comincio solo adesso a rendermi conto che ho fatto una grande impresa”. Gli ho dato un bacio, gli ho detto bravo. […]

2 min di lettura

A San Siro per l’evento organizzato da “Il Foglio” anche L’Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. “Essere vicini a questo prato a poche ore da un grande successo fa un grande effetto. E’ stata una serata di grande tensione, poi dopo il fischio dell’arbitro ci siamo lasciati andare, gustandoci questa seconda stella che è senz’altro qualcosa […]