Mkhitaryan: “All’Inter come il mio idolo Djorkaeff. Aspetto i tifosi allo stadio per vincere insieme lo Scudetto”

Prime parole da giocatore nerazzurro per Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno classe 1989 arrivato a Milano a parametro zero dalla Roma. Ecco le sue dichiarazioni a Inter TV:

Benvenuto in nerazzurro. Ci racconti la tua emozione di essere arrivato all’Inter?

“Grazie, sono molto felice e mi sento molto bene: sono contento di essere un giocatore dell’Inter. Non vedo l’ora di iniziare, di allenarmi con la squadra e giocare con la maglia dell’Inter”.

3 gol e 1 assist contro l’Inter in 7 presenze: forse avevi già un legame speciale con questi colori?

“Mi è sempre venuto bene segnare e fare assist contro l’Inter, mi piaceva giocare contro di loro. Ma adesso non vedo l’ora di giocare e segnare con la maglia dell’Inter”.

Primo armeno della Serie A e primo armeno nella storia dell’Inter: cosa significa per te?

“È sempre stato un sogno giocare in uno dei campionati migliori al mondo come la Serie A e averlo fatto per tre anni. Adesso sono orgoglioso di vestire la maglia dell’Inter, perché ci sono bambini che vorrebbero fare la stessa cosa: spero di essere un esempio per loro”.

Anche Djorkaeff aveva origini armene: è stato un esempio da seguire per te? Quanto vorresti lasciare il suo stesso segno all’Inter?

“Sì, è stato uno dei miei idoli che seguivo da piccolo, ho anche una foto con lui. È stato un giocatore eccezionale all’Inter, facendo gol e lasciando un segno nella storia di questo club. Anche io voglio lasciare il mio segno in questo club, vincere trofei e arrivare ai nostri obiettivi”.

Hai sempre vestito maglie importantissime con grandi risultati. Hai già parlato con Simone Inzaghi?

“Abbiamo parlato un po’, lo ringrazio. Dobbiamo lavorare insieme e mostrare che sono qui per giocare, aiutare la squadra e alla fine la cosa più importante sarà vincere insieme”.

Vuoi salutare i tifosi?

“Non vedo l’ora di iniziare, voglio ringraziarli per il sostegno che mi hanno dato con i messaggi in questo periodo. Vi aspettiamo allo stadio per vincere le partite e lo Scudetto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]