Mazzarri benedice Bellanova: “Può giocare anche a sinistra”

L’Inter ha messo a segno un bel colpo di mercato con Raoul Bellanova. Ne è convinto soprattutto chi lo conosce bene come Walter Mazzarri. “Bellanova è un bravissimo ragazzo, di quelli in gamba, umanamente è molto sensibile, volenteroso, ha sempre voglia di migliorarsi e possiede la capacità di saper ascoltare i consigli che gli vengono fatti”.

“Lui ha un grande cambio di passo ed è migliorato anche in fase difensiva. E’ un giocatore ormai completo – ha aggiunto l’ex allenatore nerazzurro a Tuttosport -. Con la gamba che ha, con una squadra che gli consente di inserirsi, può fare più gol di quelli che ha fatto fino a ora. Però è ancora giovane e ha l’età dalla sua parte: non deve sentire le pressioni, in quel caso può diventare un giocatore veramente importante. Deve giocare libero di testa perché ha delle qualità incredibili e può migliorare molto anche in fase realizzativa dove ha tutto per fare un numero di gol importante per un esterno. E, se si convince, può giocare anche a sinistra dove avrebbe il vantaggio di poter convergere tirando in porta col destro”, ha concluso Mazzarri.

Sono iniziati questa mattina i preparativi che renderanno Raoul Bellanova un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno italiano ha iniziato questa mattina la prima parte delle visite mediche presso l’Humanitas di Rozzano. Successivamente si recherà al Coni per l’idoneità sportiva e poi, nel pomeriggio, in sede in viale della Liberazione per la firma del contratto. Bellanova arriva all’Inter dal Cagliari con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Pronto un quadriennale che si aggira su un milione di euro + bonus. La prima parte delle visite è terminata: ora il classe 2000 deve passare dal Coni, per l’idoneità sportiva.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Christian Panucci ha parlato a SportMediaset: “L’Inter ha prodotto, l’Urawa ha fatto poco. Ma l’Inter è stata troppo prevedibile, se io fossi un dirigente prenderei un trequartista che faccia l’ultima giocata, l’Inter ne ha bisogno. C’è poca fantasia davanti”. Le parole di Panucci “L’Inter ci ha creduto davvero? Chivu ha ragione. Mancava qualcuno che mettesse […]

1 min di lettura

Dopo il successo per 2-1 contro l’Urawa Red Diamonds, Carlos Augusto ha analizzato la prestazione dell’Inter ai microfoni di DAZN, sottolineando la difficoltà della partita e la determinazione del gruppo nerazzurro. “Sapevamo che era una squadra organizzata e con disciplina. Si sono chiusi bene, ma la voglia di vincere ha fatto la differenza – ha […]