Inzaghi: “Brozovic e Gosens ci saranno a Lecce. Mercato? Manca solo un vice De Vrij”


L’allenatore Simone Inzaghi ha risposto alle domande della stampa nella prima conferenza stampa del campionato, alla vigilia di Lecce-Inter.

Quanta voglia c’è di tornare a giocare per i tre punti?

“C’è tanta voglia di questo esordio. Abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo fatto tante partite impegnative ma è quello che volevamo. L’unica paura era di perdere qualche giocatore, ma domani ad eccezione di D’Ambrosio, saranno tutti disponibili”.

Brozovic titolare contro il Lecce?

“Brozovic si è allenato regolarmente. Penso che domani sarà della partita”

A che punto siete sul mercato?

“La squadra è quella che ho concordato con la società. Sappiamo che manca un difensore centrale a posto di Ranocchia e la società ci sta lavorando. Penso di non parlare più di mercato perché penso siamo a posto”.

Come va il lavoro di inserimento di Lukaku?

“Lukaku sta lavorando bene. E’ stato fuori un anno e sta cercando di integrarsi nel migliore dei modi. Sono contento di lui, come di Lautaro, Dzeko e Correa. Anche Pinamonti e Sanchez stavano lavorando bene ma abbiamo fatto delle scelte”.

Hai mai avuto due portieri così forti come Handanovic e Onana?

“E’ una grande risorsa. Handanovic lo conosciamo tutti. Onana è un ragazzo molto sveglio, sta facendo molto bene, si è integrato molto bene ed avrà le sue opportunità. Non è un problema per me ed il mio staff”.

C’è la sensazione che possa essere un altro grande anno?

“Deve essere un grande anno. Siamo l’Inter ed abbiamo il dovere di ambire al massimo. La squadra è rimasta invariata. Abbiamo perso Perisic ma abbiamo riportato Lukaku e preso giocatori funzionali come Mkhitaryan, Asllani e Bellanova. Lo scorso anno abbiamo fatto un ottimo percorso. C’è amarezza per lo scudetto perso per soli due punti. Ci sono squadre che si sono rinforzate ma sanno che c’è anche l’Inter”.

Che errore non si deve ripetere per vincere lo scudetto?

“L’immagine dell’ultima giornata è rimasta impressa nelle nostre menti. Con 84 punti si poteva vincere lo Scudetto ma c’è stat una squadra che ha fatto più punti. Dovremo fare meglio quest’anno per arrivare primi”.

Hai più certezze rispetto allo scorso anno?

“Ho certezze. Ho un anno un im più di lavoro. Mi sono ritrovato benissimo con i giocatori e con il tifo. Domani inizia un campionato difficile con squadre che vogliono vincere e si sono rinforzate. Ora il mio pensiero è solo sul Lecce, che ha entusiasmo, una squadra che l’anno scorso ha fatto bene e un allenatore molto bene”.

Cosa pensi degli altri acquisti, includendo anche Gosens?

“Sono molto soddisfatto. Ho qualche dubbio per la partita di Lecce ma li sioglierò domani. Ho delle coppie in tutti i ruoli ad eccezione di De Vrij, per il quale dobbiamo prendere un altro centrale di difesa”.

C’è orgoglio o preoccupazione?

“Orgoglio di aver fatto una grandissima stagione con i ragazzi ed il nostro pubblico. Siamo stati una cosa unica. Abbiamo lavorato per vincere trofei. Nel calcio però non bisogna mai guarsare indietro. Sarà un campionato difficile e nuovo per tutti, con 22 partite fino a novembre. Chi non ha nazionali potrà fare un secondo ritiro, per gli altri sarà piùcomplicato organizzarsi per il rientro”.

Hai avuto qualche indicazione dalle ultime amichevoli?

“Nell’ultima settimana i carichi di lavoro sono diminuiti. Abbiamo fatto una preparazione per essere pronti già dalla gara di domani. Sno state fatte amichevoli intense ma è quello che volevamo”.

Una precisazione sul mercato in uscita? Ci sarà la cessione di un big?

“E’ stato accordato con dirigenza e proprietà: è giusto che io di mercato non parli. Abbiamo solo il problema di sostituire Ranocchia. Il mio focus adesso è sul Lecce e non sul mercato”.

D’Ambrosio può essere un opzione come vice De Vrij?

“Il sostituto arriverà, però lo scorso anno quando non c’era De Vrij è stato impiegato Skriniar. D’Ambrosioad inizio preparazione ha fatto il centrale perché mancavano sia De Vrij che Skriniar”.

Ha cambiato idea sul cambio di ruolo di Dimarco e Darmian?

“Volevo provare altre situazioni. Ho provato ad alternare Darmian come difensore e Dimarco come quinto, ma poi Gosens è tornato. Domani giocherà Gosens dal primo minuto”.

Gosens partirà titolare con il Lecce?

“Ho già tisposto. Gosens sta lavorando al meglio con i suoi compagni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Luca Marchetti ha fatto il punto della situazione su Zirkzee: “Chi è più avanti? Io ti direi quasi più Juve. Tra Milan e Inter sicuramente più Milan, se ci metti anche la variante Juve vedo la Juve avanti”. Le parole di Marchetti “Secondo me Chiesa con questo contratto può partire, l’altro punto interrogativo in casa Juventus è Vlahovic. Per […]

2 min di lettura

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’appuntamento è per fine maggio e non solo perché il campionato sarà finito, ma soprattutto, perché, a quel punto sarà definito anche il futuro del club, a livello di proprietà. E, di conseguenza, Marotta, Ausilio, Baccin e Inzaghi avranno modo di sedersi attorno ad un tavolo, con tutti […]