Inzaghi: “Una squadra così non deve faticare fino al 94′ per vincere”

Le parole di mister Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn al termine di Lecce-Inter.

La corsa nel finale per la vittoria?

“Grandissimo cuore perhcé abbiamo vinto una partita al 94′, ma chiaramente dovremo analizzare. Abbiamo fatto un’ottima mezzora, poi dopo il fallo su Lautaro ci siamo innervositi ed abbiamo rimesso in partita il Lecce. Una squadra come la nostra non può portare una gara fino al 94′ per vincerla”.

Nel finale tutto il potenziale offensivo davanti

“Ho la fortuna di avere attaccanti che possono giocare insieme. Il campo non era perfetto e nel secondo tempo siamo andati per vie dirette. Dzeko e Lukaku hanno fatto un ottimo lavoro con il contribuito dei mediani, Correa e Lautaro”.

Il cambio di Brozovic era concordato?

“Senza l’ammonizione credo che Brozovic sarebbe stato in campo un po’ di più. E’ tornato ad allenarsi solo ieri ed oggi ha stretto i denti, voleva esserci a tutti i costi. Secondo me c’è stato un errore sul pareggio del Lecce. Poi ha risentito del polpaccio e ho preferito toglierlo e passare con i due mediani. Se il vertice fosse rimasto basso avrei inserito Asllani al suo posto”.

Tre attaccanti soluzione anche per il futuro?

“E’ un opzione che potremo rivedere. Ho quattro grandi attaccanti che stanno bene. Chiaramente contro una difesa a tre abbiamo i riferimenti migliori. Stasera invece c’era una difesa a quattro ed ho allargato la posizione di Dzeko e Lautaro”.

Cose da migliorare in vista dello Spezia?

“Faremo la solita analisi con la squadra, tutti insieme. Abbiamo dimostrato di avere un grandissimo cuore, ma dobbiamo analizzare perché abbiamo faticato fino al 94′ per vincere una partita. Sappiamo che la condizione non è ancora al massimo e per stasera ho dovuto fare delle scelte, Darmian e Dimarco dovevano giocare, poi i cinque cambi hanno dato quel qualcosa in più per vincere la partita”.

Valutazione su Lukaku?

“Contento per lui. Si sta impegnando tanto. Ha una voglia grandissima. Può ancora migliorare di condizione, come tutti. Sono contento di averlo a disposizione, è un trascinatore e farà tanti gol da qui alla fine”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]