Inzaghi: “Una squadra così non deve faticare fino al 94′ per vincere”


Le parole di mister Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn al termine di Lecce-Inter.

La corsa nel finale per la vittoria?

“Grandissimo cuore perhcé abbiamo vinto una partita al 94′, ma chiaramente dovremo analizzare. Abbiamo fatto un’ottima mezzora, poi dopo il fallo su Lautaro ci siamo innervositi ed abbiamo rimesso in partita il Lecce. Una squadra come la nostra non può portare una gara fino al 94′ per vincerla”.

Nel finale tutto il potenziale offensivo davanti

“Ho la fortuna di avere attaccanti che possono giocare insieme. Il campo non era perfetto e nel secondo tempo siamo andati per vie dirette. Dzeko e Lukaku hanno fatto un ottimo lavoro con il contribuito dei mediani, Correa e Lautaro”.

Il cambio di Brozovic era concordato?

“Senza l’ammonizione credo che Brozovic sarebbe stato in campo un po’ di più. E’ tornato ad allenarsi solo ieri ed oggi ha stretto i denti, voleva esserci a tutti i costi. Secondo me c’è stato un errore sul pareggio del Lecce. Poi ha risentito del polpaccio e ho preferito toglierlo e passare con i due mediani. Se il vertice fosse rimasto basso avrei inserito Asllani al suo posto”.

Tre attaccanti soluzione anche per il futuro?

“E’ un opzione che potremo rivedere. Ho quattro grandi attaccanti che stanno bene. Chiaramente contro una difesa a tre abbiamo i riferimenti migliori. Stasera invece c’era una difesa a quattro ed ho allargato la posizione di Dzeko e Lautaro”.

Cose da migliorare in vista dello Spezia?

“Faremo la solita analisi con la squadra, tutti insieme. Abbiamo dimostrato di avere un grandissimo cuore, ma dobbiamo analizzare perché abbiamo faticato fino al 94′ per vincere una partita. Sappiamo che la condizione non è ancora al massimo e per stasera ho dovuto fare delle scelte, Darmian e Dimarco dovevano giocare, poi i cinque cambi hanno dato quel qualcosa in più per vincere la partita”.

Valutazione su Lukaku?

“Contento per lui. Si sta impegnando tanto. Ha una voglia grandissima. Può ancora migliorare di condizione, come tutti. Sono contento di averlo a disposizione, è un trascinatore e farà tanti gol da qui alla fine”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Si è svolta oggi la presentazione della partnership tra Inter e Unopiù alla quale ha preso parte anche Giuseppe Marotta. A margine dell’evento il Ceo Sport nerazzurro ha rilasciato una breve dichiarazione sul derby di lunedì 22 aprile. “Stiamo respirando proprio aria da derby. E’ normale che per noi rappresenta non solo una stracittadina, ma […]

1 min di lettura

L’Inter torna a pensare Nacho, difensore del Real Madrid che, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Mancheste City ha indossato la fascia di capitano. A confermarlo l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, che ha inoltre svelato che il giocatore ha comunicato al Real Madrid la volontà di lasciare i blancos […]

1 min di lettura

Il noto imprenditore finlandese Thomas Zilliacus in un’intervista ai microfoni di Italian Football Podcast ha parlato del suo recente interesse per l’acquisizione dell’Inter e del futuro della società nerazzurro con Suning al comando. “È ora che Suning venda l’Inter. Non possono più rimandare. Ho fatto un’offerta molto seria e completa per l’acquisto del 100% dell’Inter […]