Lecce-Inter 1-2, PAGELLE: Dimarco con il piede caldo. Dumfries, un palo e un gol

All’ultimo assalto, l’Inter conquista i tre punti nella prima trasferta stagionale a Lecce. Risultato complessivamente meritato, visto il gran numero di palle gol create dalla squadra, specie nel secondo tempo, ma grande sofferenza per una rete che è arrivata solo allo scadere.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Una sola parata ma determinante.

Skriniar 6 – Non è ancora al top ma sta crescendo.

De Vrij 6,5 – Non va mai in sofferenza ed imposta anche l’azione. Si vede negare un gol fatto da un miracolo di Falcone.

Dimarco 7 – Solito gran piede. Si disimpegna ottimamente sia da terzo in difesa che da esterno a sinistra.

Darmian 6,5 – Ottima partenza. Complessivamente un buon primo tempo coronato da un assist vincente.

Barella 6,5 – Non ancora ai livelli consueti, ma è sulla buona strada. Poco preciso al tiro.

Brozovic 6 – Arrivava da una settimana difficile ed in campo ha palesato qualche sofferenza.

Calhanoglu 6 – Buon avvio, ma si è spento col passare dei minuti.

Gosens 6 – Ha fatto il suo, ma non ha ancora il passo dei tempi migliori.

Lukaku 6,5 – Sblocca subito la gara, ma poi viene chiuso inesorabilmente. Ci mette grinta e volontà fino all’ultimo minuto.

Lautaro 6 – Toccato duro rischia di uscire nel primo tempo. Lotta col solito ardore e non sfigura nell’arco dei 90 minuti.

Subentrati

Bastoni 6,5 – Più utile in fase di ripartenza che di chiusura.

Mkhitaryan 6 – Si impegna a ricucire a centrocampo e non si nota granché.

Dumfries 7 – Nei pochi minuti in campo un palo e un gol decisivo.

Dzeko 6 – Lotta senza risparmio e probabilmente si vede negare un calcio di rigore.

Correa s.v.

Allenatore

Inzaghi 6,5 – La squadra palesa una condizione fisica ancora non al massimo. Parte bene, ma nel primo tempo non concretizza con un’altra rete la palese superiorità. Nella ripresa, dopo il pari, la squadra si butta in avanti e, complici anche i cambi dell’allenatore, arriva un successo meritato ma tanto tanto sofferto.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]

1 min di lettura

Alessandro Bastoni non ha alcuna intenzione di lasciare l’Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, le sirene provenienti dall’Arabia Saudita non hanno avuto effetto, nonostante l’ex tecnico nerazzurro Simone Inzaghi avrebbe gradito portarlo con sé all’Al-Hilal. Bastoni, la situazione Il difensore, invece, vuole continuare la sua carriera a Milano e coltiva il sogno di diventare un […]

1 min di lettura

Ivan Zazzaroni ha parlato sul Corriere dello Sport: “E la chiamano estate/ questa estate/ senza mercato. Un’estate nella quale ha tenuto banco mediaticamente, e per oltre un mese, una trattativa che il venditore (Atalanta) non ha voluto far decollare dopo aver rifiutato l’offerta di 45 milioni dell’Oaktrinter, club che ha un nuovo azionista: Giuseppe Marotta, […]