MERCATO – L’Inter lavora per le ultime due uscite: Agoumé e Salcedo. La situazione

Dopo i tanti prestiti e le remunerative cessioni di Pinamonti al Sassuolo (20 milioni) e Casadei al Chelsea (15 milioni più 5 di bonus), a due settimane esatte dalla fine del calciomercato Marotta e Ausilio stanno lavorando per le ultime due uscite di giocatori che non rientrano nei piani di Simone Inzaghi. Si tratta di Lucien Agoumé e Eddie Salcedo, rispettivamente classe 2002 e 2001.

Agoumé

Il centrocampista francese, arrivato all’Inter nel 2019 dal Sochaux, nelle ultime due stagioni ha vestito le maglie di Spezia e Brest, ben figurando in particolare con questi ultimi. Secondo Calciomercato.com, “per il centrocampista francese classe 2002 si sono aperte numerose possibilità. La Cremonese è la società che più ha provato a convincere il giocatore su un prestito, dopo i lombardi è stata la volta di Bolgona e Sampdoria, ma oggi è il Lorient in cima alla lista delle pretendenti e la destinazione più probabile. L’Inter non vuole perdere il controllo sul giocatore e se non sarà prestito secco spera o in una cessione a titolo definitivo che possa portare ben più degli 1,8 milioni di euro di costo residuo a bilancio (scadenza 2025) oppure un prestito con diritto di riscatto e controriscatto ritardato di un anno”.

Salcedo

La punta è stata prelevata dal Genoa nel 2018 per 11,6 milioni di euro, disputando un’annata nelle giovanili nerazzurre prima di approdare in prestito biennale al Verona e poi (nell’ultima stagione) allo Spezia, senza mai entusiasmare. “Ha un costo resdiuo a bilancio di circa 5 milioni. Su di lui si è mosso nelle ultime ore lo Standard Liegi che però finora non è mai andato oltre la proposta di un prestito con diritto di riscatto. L’Inter sta pazientando provando a ottenere il più possibile da queste due operazioni, alleggerendo il bilancio e dando respiro per il mercato in entrata”.

(FONTE: CALCIOMERCATO.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]