CHAMPIONS LEAGUE: Inter nel gruppo C con Bayern, Barcellona e Viktoria Plzen. I tifosi sui social: “Ce la giocheremo col Barca”

Sono terminati i sorteggi dei gironi della Uefa Champions League 2022-2023. Sorteggio sfortunato per l’Inter che finisce nel girone C con Bayern Monaco e Barcellona. Quarta estratta è la squadra ceca del Viktoria Plzen, presumibilmente cuscino del raggruppamento.

I GIRONI

A – Ajax, Liverpool, Napoli, Rangers

B – Porto, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Club Brugge

C – Bayern Monaco, Barcellona, Inter, Viktoria Plzen

D – Entraicht Francoforte, Tottenham, Sporting Lisbona, Olympique Marsiglia

E – Milan, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria

F – Real Madrid, Lipsia, Shakhtar Donetsk, Celtic

G – Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund, Copenhagen

H- Paris Saint-Germain, Juventus, Benfica, Maccabi Haifa

Le reazioni sui social del tifosi

https://twitter.com/IlProfDaLecce/status/1562853132622671873
https://twitter.com/MarioAlbanese7/status/1562853602489536512

Info sul sorteggio

L’evento è visibile in diretta TV sul sito ufficiale della Uefa, su Sky Sport 24, su Mediaset 20 oppure in streaming sul canale Youtube della Federazione, Sky Go e NOW oppure su Amazon Prime Video.
Sono quattro le italiane inserite nell’urna che verranno estratte negli 8 gruppi composti da 4 formazioni: Milan (inserito in prima fascia), Juventus (seconda fascia), Inter e Napoli (terza fascia). La prima giornata è in programma il 6 e 7 settembre, una data diversa rispetto alle edizioni precedenti a causa dei Mondiali in Qatar che ha costretto le Federazioni, continentale e nazionali, a rivedere il calendario e le date.
Si giocherà fino al 2 novembre così da rientrare nella scadenza del 14 novembre indicata dalla Fifa per consentire ai calciatori convocati di raggiungere in tempo utile i raduni delle rispettivi nazionali.

Il Milan campione d’Italia è inserito automaticamente nella prima fascia, per la seconda, terza e quarta fascia invece si tiene conto del coefficiente Uefa 2022 di ogni singolo club qualificato. La Juventus è collocata nella seconda fascia.
La pallina che contiene il nome di Inter e Napoli è nella terza urna, per nerazzurri e partenopei il rischio di trovarsi in un girone di ferro è molto alto. Nella loro fascia ci sono due tedesche, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, gli austriaci del Salisburgo, i portoghesi del Benfica (che hanno battuto ai playoff la Dinamo Kiev) e dello Sporting Lisbona, gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. La terza fascia è completa con il ritorno dei playoff.

Prima fascia: Bayern Monaco, Manchester City, Real Madrid, PSG, Ajax, Porto, Eintracht, Milan.
Seconda fascia: Liverpool, Chelsea, Barcellona, Juventus, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia, Tottenham.
Terza fascia: Borussia Dortmund, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Inter, Napoli, Benfica, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen.
Quarta fascia: Marsiglia, Bruges, Celtic, Viktoria Plzen, Maccabi Haifa.
da definire: Copenaghen/Trabzonspor, Bodo Glimt/Dinamo Zagabria, Rangers/PSV

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il Lens occupa attualmente l’ottavo posto in classifica e a 3 giornate dal termine del campionato è aritmeticamente salvo. La permanenza in Ligue 1 era la condizione necessaria per l’obbligo di riscatto di Martin Satriano, vicino al rientro in campo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro avvenuta ad ottobre. Così nelle […]

1 min di lettura

Hansi Flick, allenatore del Barcellona, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Valladolid in Liga ha parlato del possibile ritorno in gruppo di Lewandowski in vista del ritorno della semifinale di Champions League contro l’Inter a San Siro. Di seguito le parole del tecnico blaugrana: “Inzaghi ha chiesto dopo la conferenza se torna […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, niente Verona e 7/10 giorni di stop per Lautaro Martinez dopo il problema accusato a Barcellona nell’andata della semifinale di Champions: elongazione ai flessori della coscia sinistra per il capitano. Se il muscolo dovesse reagire bene tra domani e domenica, potrebbe però esserci qualche possibilità di vederlo in panchina […]

1 min di lettura

Alla vigilia della trasferta contro l’Inter, l’allenatore dell’Hellas Verona Paolo Zanetti è intervenuto in conferenza stampa. “La salvezza va conquistata sul campo, con le prestazioni. Servono punti, e bisogna lasciarsi alle spalle i pensieri negativi” ha dichiarato Zanetti, facendo riferimento alla sconfitta contro il Cagliari che ha interrotto una serie positiva di dieci gare convincenti. […]