L’Inter a Roma per vincere subito uno scontro diretto: Inzaghi non vuole ripetere un errore dell’anno scorso

Il primo scontro diretto quest’anno arriva presto, molto presto: domani a Roma l’Inter sfiderà la Lazio in una gara valida per la terza giornata di Serie A. E stavolta Inzaghi non vuole ripetere gli errori della scorsa stagione, quando i nerazzurri dovettero aspettare il quinto big match (se consideriamo tali le sfide contro le altre “sei sorelle”) per ottenere i tre punti.

L’Inter 2021-22, infatti, impattò 2-2 con l’Atalanta alla sesta giornata, poi incassò la prima sconfitta in campionato proprio contro la Lazio all’Olimpico e ottenne altri due pareggi (entrambi per 1-1) contro le rivali storiche Juventus e Milan. La vittoria di prestigio arrivò solo il 21 novembre 2021, quando la squadra di Inzaghi sconfisse 3-2 il Napoli a San Siro. I punti persi in avvio, inoltre, si rivelarono molto pesanti se ripensiamo alla distanza minima (di soli due punti) che separò l’Inter dal Milan alla fine del campionato.

Come fa notare il Corriere dello Sport, “un anno fa proprio alla terza giornata, gli uomini di Inzaghi persero i primi 2 punti (pari in casa della Samp). Ma allora era un’Inter con meno certezze, che aveva accusato il colpo delle cessioni di Hakimi e, soprattutto, di Lukaku. Qualcuno metteva pure in discussione la qualificazione Champions. Invece, trovata la quadratura tecnico-tattica, quella squadra spiccò il volo, conquistando la vetta e staccando pure le rivali. Le rincorse, però, consumano energie e, quasi sempre, c’è uno scotto da pagare. L’Inter lo ha “assaggiato” sulla sua pelle, piantandosi improvvisamente e permettendo al Milan di recuperare e risorpassare”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianpaolo Calvarese su Tuttosport ha analizzato la prestazione di Gianluca Manganiello nella partita di ieri sera tra Inter-Verona. Questa la moviola completa dell’ex arbitro: “Gianluca Manganiello tornava ad arbitrare una partita dell’Inter più di due anni dopo l’ultima volta. Esce nel complesso bene da San Siro a seguito di una gara senza troppi grattacapi, anche […]