Correa, due gol in quattro gare: adesso punta il Milan. E il ricordo va a tre mesi fa…

Joaquin Correa, dopo un primo anno pesantemente condizionato dagli infortuni, adesso vuole rivelarsi decisivo per l’Inter. L’inizio di campionato del Tucu è stato promettente, con due gol segnati nelle prime quattro giornate: la rete del definitivo 3-0 allo Spezia e quella che ha stappato la partita contro la Cremonese, entrambi a San Siro.

“Saranno le prossime settimane a stabilire se è effettivamente cambiato qualcosa – scrive il Corriere dello Sport -. Intanto c’è un’occasione da cogliere, quella che offre l’infortunio di Lukaku, destinato a rimanere fuori fin dopo la sosta. Con Lautaro sempre più certezza (3 gol in 4 gare per lui), tocca a Dzeko e appunto a Correa non far sentire la mancanza di Big Rom. Il bosniaco è ancora a secco, ma è grazie a lui che l’argentino è già riuscito a “timbrare” due volte: assist con lo Spezia e, l’altra sera, contro la Cremonese, il tiro respinto da Radu su cui il Tucu si è avventato per il tap-in vincente”.

E allora adesso Correa punta il derby di sabato, contro quel Milan con cui – ai tempi della Lazio – aveva un ottimo feeling in termini di gol segnati. L’anno scorso, su quattro stracittadine disputate, Inzaghi ha utilizzato tre volte la coppia Lautaro-Dzeko (due pareggi e una sconfitta), mentre nella semifinale di ritorno in Coppa Italia (19 aprile) si è affidato al tandem argentino composto dal Toro e dal Tucu. Risultato? Netto 3-0 per l’Inter, con gli attaccanti in grande spolvero e un grande assist di Joaquin per Lautaro. E allora chissà che il tecnico piacentino non si affidi ancora a loro, anche perché il problemino fisico accusato da Correa subito dopo l’uscita dal campo contro la Cremonese non preoccupa. Il piccolo allarme “è già rientrato: solo crampi. Oggi le sue condizioni verranno verificate, ma ieri l’argentino ha rassicurato tutti”.

(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: “C’è un lotto squadre e di solito la favorita è chi vince il campionato precedente, poi c’è l’Inter, la Roma, la Fiorentina, la Juventus, la Lazio. Ci siamo anche noi”. Le parole di Allegri “Bisogna essere molto bravi nel lavoro quotidiano, mantenendo l’equilibrio. Poi non è questione di […]

1 min di lettura

Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Christian Recalcati. “L’operazione Diouf? È stata una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. Fino a ieri mi dicevano che il giocatore voleva l’Inter era Rabiot, evidentemente hanno parlato con la madre e ha fatto richieste importanti. Diouf porta centimetri, è alto 1 […]