Inter – Bayern Monaco, sarà rivoluzione di uomini e di modulo?


La partita col Bayern Monaco di domani sera, dopo il ko contro il Milan, non è la più indicata per fare “esperimenti”. Ma è altrettanto certo – e necessario – che debba essere quella in cui occorre vedere una reazione. Ancor più del risultato, conta questo: reazione innanzitutto mentale, cioè predisposizione al sacrificio, attenzione, rabbia agonistica ma anche una capacità di analisi che sabato per lunghi tratti è mancata.
“Chi si aspetta un cambio di modulo – il passaggio alla difesa a 4 – rimarrà deluso – scrive sportmediaset.it – alquanto improbabile se non impossibile che Inzaghi abbandoni il suo credo consolidato. Non è il momento ora e difficilmente arriverà in futuro. Ma certi errori grossolani – tecnici e concettuali – che ormai si ripetono con preoccupante puntualità non possono non allarmare.

Per domani non sono previsti grossi avvicendamenti. Neppure tra i pali. Così i tre centrali, nonostante i disastri contro il Milan, saranno ancora Skriniar, De Vrij e Bastoni, con Acerbi non ancora pronto dopo un’estate passata ai box. In porta, per quanto criticato, Handanovic difficilmente sarà panchinato: Onana scalpita, ma per vederlo titolare servirebbe una decisione molto netta, una presa di posizione che Inzaghi sta soppesando e che sinora ha però rimandato. Avvicendamenti, semmai, potranno esserci davanti: Dzeko e Mkhytarian meritano una chance. Il bosniaco prenderà il posto di Correa al fianco di Lautaro, l’armeno, senza cambio di modulo che lo possa vedere nel ruolo di trequartista, è in ballottaggio con Calhanoglu nei tre di centracampo. Per quanto assente ingiustificato nel derby, Barella è un intoccabile. Resta semmai qualche dubbio sugli esterni: Darmian, a sinistra contro il Milan, potrebbe essere dirottato nuovamente a destra per dare maggior copertura rispetto a Dumfries, sulla fascia mancina a quel punto ci sarebbe Dimarco, ancora preferito a Gosens”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Le parole di Giuseppe Marotta, Ceo Sport dell’Inter presente a Piazza Duomo nel corso dei festeggiamenti per la seconda stella. “In questa festa si vede tutta l’essenza della nostra società. Un grande senso di appartenenza. Un titolo che non potrò mai dimenticare. Per me questa è un’emozione mai vissuta. L’ultima volta che abbiamo vinto lo […]

1 min di lettura

Alessandro Antonello, Ceo Corporate dell’Inter, presente a Piazza Duomo per i festeggiamenti del ventesimo Scudetto, ha parlato a Sky Sport. “Il mio percorso all’Inter è nato nove anni fa, abbiamo impostato fondamenta del lavoro portato avanti in questi anni. Marotta ha dato slancio ai risultati sportivi, abbiamo aiutato da dietro le quinte. Raggiunti risultati che […]