Inter-Bayern 0-2, PAGELLE: Dumfries, troppo poco. Correa, ma che combini!

Sconfitta casalinga per l’Inter all’esordio in Champions League. Un Bayern Monaco, assolutamente fuori portata per l’attuale momento dei nerazzurri, passa con un agevole 2-0 sfiorando anche un risultato molto più rotondo. L’Inter ha fatto quello che ha potuto, con volontà ed anche con buona determinazione, ma le differenze in campo erano talmente elevate che la gara non è mai stata in discussione. Ora testa al campionato e al confronto di sabato con il Torino.

Pagelle

Onana 6,5 – Schierato a sorpresa, para tutto ciò che è possibile parare, specie nel primo tempo e nulla può sulle due reti dei tedeschi.

D’Ambrosio 6 – Fa il suo lavoro con la solita determinazione, mettendosi in evidenza anche in fase offensiva. Sfortunato (peccato veramente) in occasione della seconda rete.

Skriniar 6 – Da centrale svolge il suo compito con la consueta efficacia, contro questi avversari non era semplice fare di più.

Bastoni 5,5 – Il più in difficoltà del reparto arretrato. Mostra ancora una condizione approssimativa.

Dumfries 5 – Soffre la velocità degli avversari e sembra timido nelle iniziative. Brutta serata.

Mkhitaryan 6,5 – Probabilmente il più lucido dei nerazzurri, la sua esperienza e le sue tante notti di Champions stasera si son viste.

Brozovic 5,5 – Pressato e raddoppiato in continuazione, non riesce mai ad impostare l’azione.

Calhanoglu 5,5 – La volontà non manca, ma non riesce mai a dare un tocco veramente decisivo alla partita.

Gosens 5,5 – Niente di straordinario, tiene la zona, soffre la velocità e limita i danni.

Dzeko 6,5 – Avesse segnato segnato quel gol di testa, fortunosamente respinto da un avversario, la sua partita sarebbe stata perfetta. Il più efficacie in ripartenza e nell’apertura dell’azione. Bene anche nelle poche occasioni nelle quali ha potuto vedere la porta.

Lautaro 6 – Per abnegazione e volontà meriterebbe un voto più alto, però c’è da dire che di palloni effettivamente giocati ne ha visti pochi e comunque è stato sempre marcato efficaciemente.

Subentrati

Correa 5 – Entra bene in partita e fa anche qualche spunto interessante, ma si divora un gol a porta vuota che a questi livelli è intollerabile.

Darmian 6 – Niente di eccezionale, ma comunque meglio del timido Dumfries di stasera.

De Vrij 6 – Porta qualità, anche se la gara era ormai segnata, e non demerita.

Dimarco 6 – Prova a far ripartire l’azione come è suo costume, ma stasera trova degli avversari pronti sempre a raddoppiarlo, ma almeno ci prova.

Gagliardini 6,5 – Tocca pochi palloni, ma tutti decisivi. Un suo pressing porta gli avversari a perder palla in area e nell’occasione Correa sciupa in maniera imperdonabile. Inspiegabili i fischi di una parte della tifoseria ogni volta che questo ragazzo tocca la palla. I giocatori dell’Inter vanno incitati e sostenuti e non fischiati per partito preso.

Allenatore

Inzaghi 5,5 – Probabilmente contro un avversario del genere era impossibile fare di più, ma l’Inter della prima mezzora è stata a tratti addirittura imbarazzante. Impaurita e intimidita, rinchiusa nella sua area senza riuscire ad abbozzare la benché minima ripartenza. Poi pian piano la squadra di è sciolta e, specialmente nella ripresa, pur continuando sempre a rischiare, è riuscita a creare un paio di pericoli importanti dalle parti di Neuer. Ripetiamo che contro il Bayern probabilmente la stragrande maggioranza delle squadre europee non avrebbero sorti migliori della nostra, però un pochino più di personalità ed autorevolezza da quest’Inter era lecito attendersela. Il girone è proibitivo, e le vittorie delle sue grandi favorite stasera (Barça-Plzen 5-1) non fanno altro che ribadirlo, ma l’Inter non può puntare solo ad un ruolo di comparsa.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]