Flash News Inter

Cannavaro: “Il colpo più importante del mercato è il ritorno di Lukaku all’Inter”

Leggi l'articolo completo

Fabio Cannavaro, ex difensore della Juventus e della Nazionale, ha parlato a Sportweek: “La regina del mercato è stata la Juve, almeno per quanto ha speso. Vedremo se saprà esserlo anche sul campo. Se penso alle esigenze di bilancio e alla qualità, però, dico Napoli, che ha preso giocatori interessanti e ha tagliato il monte ingaggi. La Roma ha preso giocatori di esperienza per Mourinho. Mi sarei aspettato di più dalla Fiorentina”.

Le parole di Cannavaro

“Il colpo? Il ritorno di Lukaku, senza dubbio. E avrei voluto vedere Cristiano Ronaldo a Napoli, ma Kvaratskhelia è un giocatore molto interessante”.

Le parole di Garlando

Luigi Garlando ha parlato dopo la due giorni di Champions sulla Gazzetta dello Sport: “E’ sembrato un tutorial, cioè: cosa non fare (Juve, Inter) e cosa fare (Napoli) per essere felici in Europa. Il primo gol segnato a San Siro dal Bayern Monaco ha gettato un ponte con il primo segnato dal Paris Saint Germain al Parco dei Principi. In entrambi i casi difese piazzate, con la reattività di un presepe. L’anello di congiunzione più evidente tra le due partite è stato l’atteggiamento iniziale: la plateale accettazione della superiorità dell’avversario e il progetto di una partita di quasi esclusivo contenimento. Uno stesso 3-5-2 concepito più per fare densità bassa e coprire gli spazi dietro che per fare pressione a centrocampo. In sintesi: mancanza di coraggio, carenza di sogno e di orgoglio“.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni