Flash News Inter

Viktoria Plzen, imbattibilità di lunga data in casa. Ecco gli avversari dell’Inter

Leggi l'articolo completo

Domani pomeriggio alle ore 18:45 l’Inter sarà impegnata in Repubblica Ceca, contro il Viktoria Plzen, in una gara valida per la seconda giornata della fase a gruppi di Champions League. Considerato il girone di ferro capitato ai nerazzurri e la sconfitta già incassata all’esordio contro il Bayern Monaco, l’imperativo è solo uno: i tre punti. Ma quali sono i numeri e le caratteristiche degli avversari di domani?

In campionato, la squadra del tecnico Michal Bilek è prima in classifica a pari merito con lo Slavia Praga, avendo pure una partita in meno e quindi un potenziale primato solitario a +3 sui rivali. Il bottino, dopo sette giornate, è di 19 punti frutto di sei vittorie e un pareggio. Diversa la situazione in Champions League, dove l’esordio è stato segnato da una bruciante sconfitta al Camp Nou di Barcellona per 5-1.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, “sabato a Olomuc il tecnico Michal Bilek, 57 anni, ha fatto riposare tre uomini: l’esterno colombiano Mosquera – ex Atletico Nacional, il più imprevedibile dei suoi – e i difensori Jemelka ed Hejda, che con l’Inter saranno ben più impegnati che in campionato. Al momento risultano ancora indisponibili Kopic, altro laterale, Kliment e Reznik. In campionato Bilek ha provato anche il 3-5-2, per intasare di più il centrocampo e coprirsi dietro. Non perde in casa da maggio 2021 (28 gare), ma comunque la si giri non appare certo un’avversaria temibile. Qui, nella terra della birra e dell’acciaio, l’Inter deve essere spumeggiante e solida. E pensare soltanto a vincere”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis