Viktoria Plzen, imbattibilità di lunga data in casa. Ecco gli avversari dell’Inter


Domani pomeriggio alle ore 18:45 l’Inter sarà impegnata in Repubblica Ceca, contro il Viktoria Plzen, in una gara valida per la seconda giornata della fase a gruppi di Champions League. Considerato il girone di ferro capitato ai nerazzurri e la sconfitta già incassata all’esordio contro il Bayern Monaco, l’imperativo è solo uno: i tre punti. Ma quali sono i numeri e le caratteristiche degli avversari di domani?

In campionato, la squadra del tecnico Michal Bilek è prima in classifica a pari merito con lo Slavia Praga, avendo pure una partita in meno e quindi un potenziale primato solitario a +3 sui rivali. Il bottino, dopo sette giornate, è di 19 punti frutto di sei vittorie e un pareggio. Diversa la situazione in Champions League, dove l’esordio è stato segnato da una bruciante sconfitta al Camp Nou di Barcellona per 5-1.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, “sabato a Olomuc il tecnico Michal Bilek, 57 anni, ha fatto riposare tre uomini: l’esterno colombiano Mosquera – ex Atletico Nacional, il più imprevedibile dei suoi – e i difensori Jemelka ed Hejda, che con l’Inter saranno ben più impegnati che in campionato. Al momento risultano ancora indisponibili Kopic, altro laterale, Kliment e Reznik. In campionato Bilek ha provato anche il 3-5-2, per intasare di più il centrocampo e coprirsi dietro. Non perde in casa da maggio 2021 (28 gare), ma comunque la si giri non appare certo un’avversaria temibile. Qui, nella terra della birra e dell’acciaio, l’Inter deve essere spumeggiante e solida. E pensare soltanto a vincere”.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il papà di Albert Gudmundsson, Guomundur Benediktsson, ha parlato del suo futuro a Calciomercato.it. “Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”. Gudmundsson, le parole del padre “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare […]

1 min di lettura

Ivan Juric è tornato a parlare di quanto successo domenica scorsa: “Se rivedremo ancora la difesa a 4? Vedremo, a me è piaciuto come la squadra si è espressa contro l’Inter. Può essere un’opzione”. Le parole di Juric “Thiago Motta? Non sono sorpreso dalla sua crescita come allenatore perché era già un mezzo genio quando giocava. Ha avuto tempo per la sua […]