Inter-Roma 1-2, PAGELLE: non è più Handanovic, disastro Inzaghi. Bene Acerbi e Dimarco

Brutta sconfitta per l’Inter che, nonostante una buona prestazione specie nel primo tempo, sbanda contro una Roma efficacie e decisa.

Pagelle

Handanovic 5 – Un paio di buone parate ma sul gol del pareggio di Dybala poteva fare di più.

Skriniar 5,5 – Sul gol decisivo di Smalling è colpevolmente fermo in area.

Acerbi 6 – Prova sufficiente, perde raramente la bussola e si fa notare anche in impostazione.

Bastoni 5,5 – Meglio in appoggio che in chiusura, dove palesa alcune incertezze.

Dumfries 5 – Tanta volontà, ma una preoccupante mancanza di personalità. Appoggia sempre indietro.

Barella 6 – Benissimo fino al gol della Roma, quando perde un contrasto a centrocampo che porta al gol del pareggio ospite. Nella ripresa è tra i più volenterosi.

Asllani 6 – Fa il suo dovere, considerando che è al debutto al primo minuto. Non sfigura affatto.

Calhanoglu 6 – Va a sprazzi, non demerita, sbaglia qualcosa, sfortunato in occasione della traversa.

Dimarco 7 – Gran bel gol ed è sempre puntuale in tutte le azioni pericolose dell’Inter. E’ in un grande momento di forma.

Dzeko 6 – Fa il suo lavoro, segna anche una rete annullata per questioni di millimetri. Lotta fino alla fine. Da lui è difficile poter pretendere di più.

Lautaro 6 – Fa ammonire mezza squadra avversaria, lotta con la solita caparbietà, anche se dalle parti di Rui Patricio si vede poco.

Subentrati

Mkhitaryan 5,5 – Troppo poco per poter incidere.

Correa 4 – Indisponente.

Gosens 6 – Niente di che, ma il suo colpo di testa nel finale meritava miglior sorte.

Bellanova 6 – Un paio di sprint almeno li fa vedere.

Carboni s.v.

Allenatore

Inzaghi 4,5 – La squadra parte bene, ma si spegne alla prima avversità. Fino al pareggio della Roma c’era stata una sola squadra in campo, poi gli avversari sono saliti e per l’Inter è stato difficile riprendere in mano il gioco. Si può parlare di sfortuna sulla traversa di Calhanoglu, ma per il resto gli errori sono sempre gli stessi. Handanovic non ha certo tutte le colpe ma è ora di dare una svolta. Se in difesa il migliore è Acerbi, qualche problema ci sarà pure. Chiedere a Bastoni dov’era sul cross che ha portato al primo gol, con Dybala solo in mezzo all’area. In mezzo non andiamo malissimo, ma non c’è un uomo in gradi di saltare l’avversario. In avanti il ritorno di Lukaku non potrà certo risolvere tutti i problemi, ma lì almeno abbiamo una scusante. Per il resto mister Inzaghi sembra in stato confusionale.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]