Inter, come dovrà affrontare Inzaghi il Barcellona?


Come affrontare il Barcellona? “Stasera Inzaghi dovrà chiudersi bene – scrive la Gazzetta dello Sport – togliendo ossigeno al palleggio di Pedri e Gavi come a Milano, ma senza rinunciare all’idea del gol, perché sopravvivere al Camp Nou è diverso che sopravvivere a San Siro. Partire con Dzeko che tiene palla là davanti o con un Gagliardini in più e Miki a ridosso di Lautaro? Già questa scelta darà una direzione al match”.

Verso Barcellona-Inter: Inzaghi pensa a una soluzione inedita in attacco

L’Inter si prepara alla decisiva trasferta di Barcellona, nella quale dovrà rinunciare ancora a tre giocatori: Brozovic, Lukaku e Correa. Se a centrocampo Inzaghi può provare soluzioni diverse, in attacco la coperta è molto corta, con i soli Lautaro e Dzeko disponibili che, se impiegati entrambi dal primo minuto, lasciano il tecnico senza nessun attaccante (Valentin Carboni a parte) da inserire a gara in corso.

Per questo, Inzaghi sta pensando ad una soluzione inedita in attacco: si tratta di utilizzare Lautaro come unica punta. Così facendo, Dzeko sarebbe impiegato nel corso del secondo tempo per tentare di trovare il gol o per difendere il risultato. Alle spalle del Toro, quindi, potrebbe agire Mkhitaryan in un 3-5-1-1, con Barella e Calhanoglu certi di partire dal primo minuto a centrocampo, oltre a Gagliardini e Asllani pronti a battagliare per l’ultimo slot disponibile. In difesa, invece, verrà riproposto il trio titolare composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce Dimarco sarà titolare a sinistra, mentre a destra sarà ballottaggio fra Darmian (impiegato all’andata) e Dumfries.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Marco Tardelli in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha parlato dell’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di insulti razzisti contro Juan Jesus. «I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quanto volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” […]

1 min di lettura

L’ultima pausa delle nazionali della stagione giunge al termine. Ad Appiano Gentile si cominciano a rivedere i primi reduci delle trasferte continentali ed intercontinentali e Inzaghi si può iniziare a lavorare più serenamente in vista della prossima gara di campionato. L’Inter tornerà in campo lunedì 1 aprile ospitando l’Empoli a San Siro. Il punto infortunati […]